Selena Gomez: l'outfit firmato Rodarte del suo ultimo video

Selena Gomez indossa un abito Rodarte della collezione primavera-estate 2021 nel video De Una Vez

L'uscita di un nuovo singolo di Selena Gomez è sinonimo

di fermento e fibrillazione presso un pubblico di fan sempre in attesa. Giorno di giubilo per i suoi oltre 200 milioni di follower sulle piattaforme social, che vengono oggi deliziati dalla presentazione dell'ultimo lavoro della cantante: la canzone in spagnoloDe Una Vez. Ripresa dei temi cardine dell'opera di song-writing di Selena, il testo parla di guarigione e di rinascita dalle ceneri di un amore sbagliato, accettando il passato di una relazione finita e concentrandosi su un presente di crescita personale, autostima e sana solitudine. Dal ritmo delicato, soft ma perennemente accompagnato da un leitmotiv dinamico e incalzante, la hit si preannuncia come un ulteriore successo dell'artista, abile come nessuna a tramutare le delusioni di cuore in brani sulla vetta delle classifiche musicali internazionali. 

Selena Gomez in Rodarte

In omaggio alle sue paterne origini messicane, Selena sceglie lo spagnolo come lingua protagonista del suo singolo, celebrando la cultura dell'America Latina in un video suggestivo e ricco di riferimenti tradizionali, diretto dal duo di Tania Verduzco e Adrian Pérez. Riprendendo i soggetti cari alla pittura e allo stile di Frida Kahlo, la cantante si veste di seta rosa scegliendo un abito midi Rodarte della collezione primavera-estate 2021. Su una base albicocca pallido, fioriscono bouquet che alternano margherite africane in color punch e rosa antico a margherite di campo, con immancabile corona di foglie verdi a spezzare la monocromaticità. 

© Instagram @rodarte

Collezione primavera-estate 2021

© Gorunway

Rodarte

© Moda Operandi

Dal taglio morbido, con incrocio Impero sotto il seno, scollo a V e maniche a sbuffo con lavorazione increspata, il modello è arricchito da fiori in seta che spuntano sulla parte inferiore delle maniche, fiocchi di petali che sigillano la stoffa sul braccio a guisa di bottone. Il capello è sciolto e leggermente ondulato, come dopo uno shampoo lasciato asciugare all'afa morbida dell'estate, su cui si diramano altri boccioli di seta e taffetà, nelle stesse sfumature del vestito. Richiamo al realismo magico di Gabriel García Márquez e Isabelle Allende, espediente letterario che ricrea un'atmosfera da incantesimi pratici tra spezie, colori saturi e profumi intensi, l'outfit di Selena si completa con importanti bijoux, anch'essi celebrazione del simbolismo latino. Sul décolleté, il Milagro, un cuore circondato da fiamme richiama i santini votivi sugli altari domestici, fra legno e pizzi, illuminandosi a ritmo di musica, emblema di una ferita aperta e pulsante, ma che finalmente si rimargina quando le note svaniscono. 

© Instagram @danielavillegasjewelry

© Instagram @danielavillegasjewelry

Ai lobi, gli imponenti orecchini Libertad della designer Daniela Villegas, con una lavorazione a piuma dell'oro 18kt in cui si incastonano prehnite, opale e acquamarina. Con lo styling di Shirley Kurata, il look di Selena Gomez è un viaggio emozionale, è elogio del fantastico quotidiano e dalla passionalità sudamericana, una poesia malinconica ma non per questo remissiva, dall'estetica femminile e romantica, ma matura e consapevole del proprio potere di rigenerazione. 

La tendenza romantica e floreale della primavera-estate 2021

Rodarte non è estraneo al trionfo floreale nelle sue collezioni, che spesso si presentano come cornucopie traboccanti di rose nei capelli, spumeggiante velo da sposa e mughetto fluttuante, métissage visuale che richiama tanto l'espressionismo quanto il cinema d'autore. Se per l'autunno-inverno 2020 abbiamo avuto un assaggio del nucleo gotico del brand fondato dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, con creazioni ispirate ai costumi vampireschi di Eiko Ishioka per Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola (1992), per la primavera-estate l'approccio è pastello e sognante, una rêverie bucolica e fiabesca che trasporta la mente in oasi campestri, dall'aria fresca e fragrante. 

Collezione primavera-estate 2021

© Gorunway

Collezione primavera-estate 2021

© Gorunway

Predominante è il tema floreale, che si diversifica in stampe, ricami, inserti tridimensionali in tessuto, sfoggiando una palette tipicamente stagionale di celeste, rosa chiaro e giallo tuorlo. Indice di un rinnovamento che parte dalla madre terra e che si espande all'animo umano e allo scibile delle sue verità, il fiore è il simbolo prescelto da Rodarte e da Selena Gomez per sostenere un sentimento di speranza e sboccio a nuova vita. 

© Instagram @rodarte

© Instagram @rodarte

© Instagram @rodarte

In tema di abbigliamento, la collezione Rodarte conferma una tendenza romantica e incredibilmente delicata, un ritorno alla moda passata fatta di stoffe leggere e tonalità chiare, di tulle, pizzo e colori pastello, lunghezze midi che esaltano la figura e di morbidezze che valorizzano il corpo e la sua sinuosità. Splendidi con calzature altrettanto aggraziate, quali sandali aperti dal design minimale, scarpe flat dalla ballerine alla slipper o con anfibi e stivali in pelle per un tocco di aggressività rock, gli abiti primaverili si portano con borse morbide o al polso in puro stile Bridgerton, ricche di esaltanti decorazioni quali piume, cristalli e ciondoli di perle. È la femminilità in tutto il suo splendore.

Ecco alcuni abiti ispirati al look di Selena Gomez perfetti per la primavera.

Rodarte

© Moda Operandi

Rodarte

© Moda Operandi

Agua by Agua Bendita

© Moda Operandi

Faithfull The Brand

© Moda Operandi

Giambattista Valli

© Moda Operandi

Zimmermann

© Moda Operandi

Miu Miu

© Mytheresa

Prada

© Mytheresa

Related Articles