Tagli corti pratici, ma per niente banali ed efficienti. Le over 50, dette Perennials, sono fatte così: amano piacere. E il pianeta Hollywood, di esempi, ne ha parecchi. Naomi Watts è
l'ultima star che ha ceduto a un perfetto taglio di capelli. A realizzarlo è l'hair guruRenato Campora che, sul profilo Instagram del suo salone, scrive: “Questo razor-sharpbob è una lezione di Summer Statement”. Qui l'attrice sfoggia un liscio spaghetto, ma questo taglio si presta bene anche con onde morbide.
Sharon Stone, invece, cede a un pixie cut sfilato con ciuffi lunghi portati lateralmente che nascondono le rughe sulla fronte. L'idea della sua hairstylist, Adir Abergel, è proprio quella di dare una sferzata di giovinezza al look dell'attrice nata 62 anni fa.
Taglio simile anche per Jane Fonda, ma dai volumi più avvolgenti, ricorda un bowl bob più sfilato e con frangia a tendina. Il suo hairstylist di fiducia, Jack Martin, le ha anche rivoluzionato il colore, portando il suo iconico biondo cenere a un silver sbarazzino.
Le over 50 hanno così (finalmente) detto addio a ciuffi cotonati e volumi XXL che, oltre a essere molto appariscenti, invecchiano di qualche anno. Chi non ama portare capelli lunghi, alla Sarah Jessica Parker o Demi Moore, da raccogliere in acconciature pratiche, ecco che un pixie cut, un bob, un carrè sotto l'orecchio diventano i tagli corti pratici di riferimento per le over 50, anche perché facili anche da tenere in ordine.
Nella gallery 15 star da copiare, da Cate Blanchett a Monica Bellucci.