I pennelli trucco di L'Oréal non saranno più fatti con il pelo degli animali

Per l'Oréal è giunto il tempo di dire addio (definitivamente) all'utilizzo di peli animali per produrre pennelli trucco. La decisione potrebbe derivare - anche, ma

non solo - dagli interventi della PETA, organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali fondata nel 1980 a Rockville, Stati Uniti, che ha esercitato forti pressioni per la messa in atto di questo passo. Quanto abbia inciso importa comunque meno del risultato: una delle Maison beauty più grandi del mondo ha deciso di abolire la produzione dipennellirealizzati con pelo di tasso.

Non solo: il gruppo L’Oréal si impegna fin da subito a eliminare l’uso del pelo di qualsiasi altro animale, incluse anche le capre. Come fa sapere un comunicato rilasciato da PETA,  il gruppo L’Oréal rientra tra i quasi 100 marchi del settore bellezza– inclusi big player quali Procter & Gamble, Morphe, Cult Beauty e NARS – che hanno abolito in maniera definitiva la produzione di pennelli trucco con pelo animale.

Un'ottima notizia se si considera che, come ricordato dalla direttrice dei progetti aziendali PETA, Yvonne Taylor, "Per ogni pennello prodotto con pelo di tasso o di capra, un animale sensibile ha dovuto subire una morte violenta”. La speranza è che un simile impegno diventi la regola per ogni beauty brand, al più presto.

Related Articles