Moda PE 2021: cosa indosserebbero le star di Sex and the City

Guardando la moda PE 2021 abbiamo provato a immaginare cosa indosserebbero le star di Sex and the City. Ecco i key-pieces che di sicuro non

mancheranno nel loro armadio

La scorsa settimana la notizia più attesa della stagione. Il seguito di Sex and The City è realtà. Per la gioia di milioni di fan trepidanti, Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York (grande assente, purtroppo, Samantha Jones) ci riporteranno nei loro luoghi del cuore per raccontarci “il viaggio dalla complicata realtà della vita e dell'amicizia nei loro 50 anni", come si legge nel comunicato ufficiale di HBO. Il nuovo capitolo - di dieci episodi, ognuno dei quali di mezz'ora - si intitolerà “And Just Like That”. L'annuncio ci ha riportato indietro nel tempo e abbiamo ripercorso la storia fashion delle inseparabili amiche protagoniste. Ma dopo aver celebrato lo stile del loro passato, la domanda è successiva è: cosa indosseranno in futuro quando torneranno in TV? Abbiamo analizzato la modaPE2021e abbiamo provato a immaginare cosa sceglierebbero tra i capi delle nuove collezioni. 

Giacca + gonna di tulle

Un outfit chic che Carrie ha indossato più volte nella serie TV. Ma sappiamo bene quanto questo personaggio ami osare. Ecco perché siamo certe che sceglierà il modello più ampio in assoluto, come quello di Christian Siriano.

Christian Siriano

Coat + crop top + gonna midi

Un look che Carrie ha sempre sfoggiato in versione iper-femminile oggi potrebbe essere interpretato in versione sportiva, con tanto di sandalo chunky, come da BOSS.

BOSS 

T-shirt nera + gonna midi grigia + pump rosa

Un'altra proposta lady-like che oggi viene interpretata da Prada mixando gli stili e giocando con le sovrapposizioni. Gli accessori chic vengono sostituiti da dettagli sporty.

Photo by Tom Kingston/WireImage

© Tom Kingston

Prada

Completo con shorts al ginocchio

Se Carrie puntava sulle righe come se fosse un diktat insuperabile, oggi piuttosto che al pezzo en pendant si punta sul contrasto. Come fa Chanel sovrapponendo item declinati in nuance differenti.

Chanel

Fur coat

Che sia abbinata a look eleganti o casual, oggi la pelliccia di Carrie sarebbe senza dubbio fake, come quella di Gucci.

Gucci

Micro top

Carrie non ha mai avuto paura di sfoggiare i micro top, anche quando non erano così di moda. Oggi potrà puntare su veri e propri bra, rubati dal mondo della lingerie, come quello di Etro.

Etro

Abito pink con bustier, gonna ampia e asimmetrie

Il tulle sarà un grande protagonista della stagione in arrivo, ecco perché ci immaginiamo che molti dei suoi abiti saranno una scultura declinata in questo magico tessuto, come il magnifico abito di Alexander McQueen.

Alexander McQueen

Slipdress

Carrie potrà continua a indossare i suoi adorati slipdress in città, perché continuano a essere tra i key-piece anche questa stagione. Ma dovrà osare ancora di più, perché ora, come si può vedere dal modello di Alberta Ferretti, le trasparenze sono quasi totali.

Alberta Ferretti

Related Articles