L'agenzia di management Wariboko

Wariboko è la prima agenzia di management italiana per artisti afrodiscendenti fondata da Charity Dago. Nata a Carpi e di origine nigeriana Dago ha voluto

creare un luogo inclusivo per consentire ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nello spettacolo di essere accolti e supportati. Wariboko è anche il suo primo nome e significa “colei che apre una porta” traduzione decisamente profetica e appropriata, visto l’intento dell’agenzia. Così le donne e gli uomini italiani afrodiscendenti, proprio come lei, potranno finalmente vedersi rappresentati in un settore che, da questo punto di vista, risulta di certo manchevole.

Chairty Dago, fondatrice di Wariboko

A riguardo Dago ha infatti detto: “Facendo esperienza nel campo della moda, mi sono resa conto di quanto mancasse in Italia una struttura pensata appositamente per fare da anello di congiunzione tra gli artisti professionisti afrodiscendenti italiani e le varie produzioni nel campo televisivo, radiofonico, cinematografico, pubblicitario, della moda e dello spettacolo in genere. Esaltando a mio modo la diversità, apro la porta in maniera professionale a chi propone il suo talento professionale. Non è un gioco di parole, ma l’esigenza nella nostra società sempre più multietnica, di dare spazio non in maniera residuale o, peggio, improvvisata, a chi fa parte a pieno titolo del nostro Paese”.

Il 18 novembre è stato inaugurato il sito dell’agenzia di management, insieme ai profili social dedicati, dopo un certo successo che già nel 2019 aveva consentito a Wariboko di sostenere i propri talents, anche grazie al supporto dell’avvocato Giuliana Alimberti che li affianca nei percorsi professionali intrapresi. 

 

Related Articles