Lamoda uomodel 2021 continua il suo mutamento verso un confort maggiore, ricercato per adattarsi alla nuova vita indoor. Così, anche i capi più sartoriali perdono
E allora, senza indugi, scopriamo insieme i migliori modelli di giacca destrutturata dalle nuove collezioni di moda uomo per il 2021.
Giorgio Armani, che dell'essenzialità della giacca ha fatto il mantra di tutta la sua carriera, nell'ultima collezione firmata Emporio Armani ne reinventa ancora una volta forma e materiali, proponendo un doppiopetto ultra leggero, realizzato in uno speciale tessuto traforato al laser, completamente sfoderato permettendo di intravedere quello che c'è sotto. La vestibilità easy e l'aspetto disimpegnato della giacca sono enfatizzati da un'originale cintura interna che, abbottonata al lato opposto del capo, permette di indossare la giacca aperta a metà.
Emporio Armani
© Courtesy Press Office
La giacca destrutturata della nuova collezione Lemaire è realizzata in tela di cotone, e si presenta come un capo versatile ed estremamente facile da usare. I revers piatti, le spalle scese e i dettagli essenziali, esaltano lo stile minimale, neo esistenzialista, del designer francese.
Lemaire
© Courtesy Press Office
Il modello firmato Prada, a prima vista potrebbe apparire più rigido e formale di quelli precedenti. La costruzione del capo, però, è a tutti gli effetti destrutturata. Il tessuto di lana è tutto quello che compone il capospalla, senza fodere, imbottiture e telettature interne. I dettagli discreti dei bottoni a pressione e le tasche intagliate esaltano lo spirito disinvolto con cui è stato concepito il design.
Prada
© Courtesy Press Office
Se non vi abbiamo convinto con le migliori giacche destrutturate della stagione, guardate anche la nostra guida alle giacche primaverili uomo di tendenza per la primavera 2021.