L'Inauguration Day è arrivato. Oggi è il gran giorno per la vice presidente Kamala Harris. La celebriamo con i suoi look più belli
Se per il giorno della vittoria ha indossato
un tailleur bianco della celebre Carolina Herrera, con blazer monopetto e pantaloni dritti, abbinato a una blusa di seta con collo lavallière - un chiaro riferimento alle suffragette che hanno combattuto per il diritto di voto delle donne all'inizio del 1900 - per il giorno che ha preceduto l'Inauguration Day, alla cerimonia in onore delle 400.000 vittime americane della pandemia di coronavirus, ha scelto un look dell'emergente Pyer Moss. Una decisione ben calibrata, visto che Kerby Jean-Raymond, designer del brand, è stato vincitore del CFDA Fashion Fund nel 2018 premiato, come aveva spiegato la giuria, per la sua capacità di celebrare la cultura nera in America. Kamala Harris riesce a vedere il potere della comunicazione della moda, e la utilizza per mandare messaggi al mondo intero. È quindi grande la curiosità nel gran giorno che la vedrà accanto al Presidente Joe Biden per l'insediamento. Non solo per scoprire cosa indosserà, perché conosciamo bene la sua passione per i blazer e i tailleur, ma soprattutto per il significato che avrà il suo outfit.
“Anche se sono la prima a ricoprire questa carica, non sarò l’ultima", aveva detto con emozione nel suo primo discorso da vice presidente. "Perché ogni bambina che stasera ci guarda, capirà che questo è un paese pieno di possibilità. Il nostro paese vi manda un messaggio: sognate con grande ambizione, guidate con cognizione, guardatevi in un modo in cui gli altri potrebbero non vedervi. Noi saremo lì con voi”.
Guardate la gallery dedicata allo stile di Kamala Harris.