Joe Biden in Ralph Lauren per l'insediamento

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha scelto un outfit firmatoRalph Lauren per il giorno del suo insediamento alla Casa Bianca.  L'abito blu

e il soprabito dello stesso colore sono, come dichiarato dal team del designer americano al sito WWD, "una dichiarazione sartoriale simbolica per un ritorno al decoro e per sostenere i valori dell'America."

Biden è stato fotografato in molte occasioni con outfit di Ralph Lauren. Indossava una polo con il celebre logo del brand americano - un classico capo di abbigliamento sportivo americano - anche durante le due vaccinazioni contro il Covid-19.

La scelta delblu,dunque, non è affatto casuale. Colore simbolo dei democratici americani, vuole inviare un chiaro messaggio di discontinuità rispetto alla precedente amministrazione Trump e ispirare speranza, sicurezza e stabilità. Questa è anche l'opinione di Alexandra O'Neill, designer del brand  Markarian, che ha vestito Jill Biden. La nuova First Lady ha indossato, per la funzione nella cattedrale di San Matteo a Washington, un cappotto Markarian con colletto e polsini di velluto blu su un vestito con corpetto di chiffon e una gonna smerlata. La scollatura dell'abito era impreziosita a mano da perle e cristalli Swarovski in un delicato motivo floreale. Gli stessi cristalli Swarovski decoravano il cappotto.

La vice presidente Kamala Harris ha invece scelto capi - coat e abito viola scuro - di Christopher John Rogers, designer americano - è originario della Louisiana - in rapidissima ascesa.

TOPSHOT - (L-R) Doug Emhoff, US Vice President-elect Kamala Harris, incoming US First Lady Jill Biden, US President-elect Joe Biden arrive for the inauguration of Joe Biden as the 46th US President on January 20, 2021, at the US Capitol in Washington, DC. (Photo by ANGELA WEISS / AFP) (Photo by ANGELA WEISS/AFP via Getty Images)

© ANGELA WEISS

Related Articles