Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha scelto un outfit firmatoRalph Lauren per il giorno del suo insediamento alla Casa Bianca. L'abito blu
Biden è stato fotografato in molte occasioni con outfit di Ralph Lauren. Indossava una polo con il celebre logo del brand americano - un classico capo di abbigliamento sportivo americano - anche durante le due vaccinazioni contro il Covid-19.
La scelta delblu,dunque, non è affatto casuale. Colore simbolo dei democratici americani, vuole inviare un chiaro messaggio di discontinuità rispetto alla precedente amministrazione Trump e ispirare speranza, sicurezza e stabilità. Questa è anche l'opinione di Alexandra O'Neill, designer del brand Markarian, che ha vestito Jill Biden. La nuova First Lady ha indossato, per la funzione nella cattedrale di San Matteo a Washington, un cappotto Markarian con colletto e polsini di velluto blu su un vestito con corpetto di chiffon e una gonna smerlata. La scollatura dell'abito era impreziosita a mano da perle e cristalli Swarovski in un delicato motivo floreale. Gli stessi cristalli Swarovski decoravano il cappotto.
La vice presidente Kamala Harris ha invece scelto capi - coat e abito viola scuro - di Christopher John Rogers, designer americano - è originario della Louisiana - in rapidissima ascesa.
© ANGELA WEISS