Javicia Leslie: tutta la famiglia di Batwoman si allena come i supereroi

“Volevano riprendere Batwoman mentre faceva le sue acrobazie, quindi nella seconda stagione ci saranno un sacco di acrobazie fatte dalla sottoscritta”.

Javicia Leslie rivela

il processo di corteggiamento di Hollywood a cui è stata sottoposta prima di essere scelta come nuova Batwoman per lo show televisivo di successo della DC Comics.

I creatori dello show non avrebbero potuto scegliere un candidato migliore, dal momento che Leslie si allena per un ruolo d'azione fin dall'infanzia. Tutto è iniziato con l'amore del fratello maggiore Donnie per gli esercizi di combattimento, influenzato dalla carriera della madre Jacqueline nell'esercito (entrambi recitano nel video con Vogue). Fin dalla giovane età, Leslie raccoglieva in silenzio trucchi e suggerimenti nell'arte della boxe thailandese, nota anche come muay thai.

“Mio fratello ha iniziato ad allenarsi quando ero bambina. Ora che mi alleno anch'io, abbiamo qualcosa in comune”

Oggi, ti basta dare una rapida occhiata all’account Instagram di Leslie per vedere come quelle radici si siano sviluppate in un amore per lavori da stuntman con acrobazie ad alto tasso di adrenalina. Durante le riprese di Batwoman, Leslie è si è fatta lanciare meccanicamente in cielo per una scena: 

“In pratica, posso volare. Venerdì scorso sono salita in alto 15 metri e ho potuto vedere tutta Vancouver ed è stato davvero epico.”

Leslie, 33 anni, è la nuova star dello show televisivo per la seconda stagione (prendendo il mantello da Ruby Rose) e ha trascorso gli ultimi mesi a girare a Vancouver, in Canada. Intraprendere un lavoro che tutti i giorni implica vestirsi per mantenere pulite le strade meschine di Gotham City significa che dovrà solo migliorare le sue capacità di combattimento. 

Fortunatamente per lei, suo fratello è un vero allenatore di muay thai che ora consulta su tutte le cose che riguardano il combattimento: “Guardava i video che ho messo su Instagram e diceva: ‘Non è male, ma dovresti ricordarti di girare il piede, o devi assicurarti di fare questo’”. Con un periodo di quattro mesi come supereroe al suo attivo, ora anche Leslie è un'esperta. “Nella seconda stagione ci saranno un sacco di acrobazie fatte dalla sottoscritta”, rivela.

Sebbene Leslie e suo fratello siano vicini, il passato non è sempre passato tra fratelli. “Recitava fin da piccola, era una di quelle ragazzine che iniziavano a piangere a comando e, non appena ti mettevi nei guai per aver fatto qualcosa, smetteva di piangere", dice suo fratello prendendola in giro. “Sei serio? Stai dicendo cavolate!” ribatte Leslie indignata mentre la loro madre ride di cuore in sottofondo ai due, improvvisamente di nuovo bambini.

“Sono nata in Germania, entrambi i miei genitori erano nell'esercito. Poi, quando ci siamo trasferiti, mia madre voleva essere più spesso a casa con me e mio fratello, quindi è passata alle riserve. È andata in Afghanistan solo due volte, in modo che potessimo seguire i nostri sogni e avere una sorta di supporto finanziario”

Sfoggiando con orgoglio una collana di Batwoman durante la condivisione dei suoi Family Secrets con Vogue, lascia che l’attrice ti presenti i membri della sua famiglia mettendoli alla prova, prima che inizi la lezione di muay thai di suo fratello. Aspettati che tirino calci e pugni e si allenino mentre ridono divertendosi.

Related Articles