Nuovo riconoscimento del MIUR per Accademia del Lusso

La qualità della didattica e della ricerca artistico scientifica di Accademia del Lusso sono state riconosciute ufficialmente da un nuovissimo decreto ministeriale. Il Ministero dell’Istruzione,

dell’Università e della Ricerca identifica la Scuola come ente di Alta Formazione Artistica e permette il rilascio del titolo di diploma accademicodi primo livello AFAM - equivalente al titolo di laurea triennale di I livello - per  i corsi triennali in Fashion Styling & Communication e Fashion Design.

Accademia del Lusso ©sarahtarves

In particolare, il corso in Fashion Styling & Communication forma un profilo professionale in grado di ricoprire due ruoli chiave all’interno del sistema fashion: il communication manager e lo stylist i quali garantiscono il massimo della visibilità al brand di moda veicolando un’immagine efficace e rappresentativa. Il corso in Fashion Design, invece, permette di acquisire competenze complete nell’ambito creativo del settore: l’obiettivo principale del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici e operativi necessari per armonizzare l’originalità creativa con le esigenze del mercato.

Accademia del Lusso

Giampiero Mele, Direttore di Accademia del Lusso Milano, è convinto che questo riconoscimento sia una nuova partenza per crescere ed essere sempre più competitivi e mantenere i criteri di eccellenza che richiede l'alta formazione artistica. Anche Pietro Polidori, Ceo e Owner di Accademia del Lusso è orgoglioso di questo traguardo che testimonia come la Scuola, anche in periodo di Covid, non si fermi, per garantire agli studenti le migliori opportunità per affrontare con le competenze ideali il mondo del lavoro.

Per maggiori informazioniwww.accademiadellusso.com

Related Articles