Come organizzare il proprio matrimonio senza stress

Matrimonio senza stressa, comodamente organizzato sul divano di casa: qui vi spieghiamo come…

Il mondo del Bridal dà una risposta creativa alle spose offrendo loro,

proprio in quest’ultimo anno così particolare, un’opportunità non troppo scontata fino a poco tempo fa: iniziare a organizzare il propriomatrimoniodirettamente dalla propriahome sweet home. Niente di più comodo e al tempo stesso efficace e immaginifico  in una situazione singolare come quella che si sta vivendo. 

Ed è così che Atelier Emé ha lanciatogli appuntamenti virtuali in atelier, durante i quali una bridal assistant accompagna le future spose nella scelta del loro abito. Il tutto si svolge in una video call: la sposa potrà scegliere tre abiti che le verranno ampiamente illustrati in tutti i dettagli, tessuti particolari, lavorazioni, possibilità di personalizzarli. La stylist fornirà anche consigli su quali accessori abbinare e quali veli prediligere e se lo desidererete potrete scegliere di coinvolgere nella vostra call anche le amiche o parenti più care, per condividere spunti e consigli.

Atelier Emé

Anche Nicole Milano e Pronovias hanno ideato appuntamenti personalizzati online: la prima con la possibilità di compilare una wish list prima di procedere con la scelta dell’abito (prima il sogno, la fantasia e poi il viaggio che prelude la meta finale), la seconda con una presentazione in real time delle collezioni. Peter Langner, stilista tedesco di abiti da sposa, offre un servizio di “abiti live”: tramite Zoom (ma anche FaceTime o WhatsApp) permette alle spose di entrare nell’Atelier dove una consulente segue la scelta dell’abito e fornisce video dettagliati delle creazioni. 

C’è poi chi, come Spose di Giò o Valentini Spose, prepara cataloghi online da consultare tranquillamente sedute sul sofà, e chi, come le spose di Amelie, si è inventato un piccolo test preliminare sull’abito da sposa preferito e sullo stile del matrimonio: giocare per scegliere. E poi atelier a domicilio, Follemente sposa, e tante app che aiutano a gestire le tappe delle nozze senza stress di sorta: Pinterest wedding planning è dedicato alla condivisione di fotografie e video. Qui è possibile trovare spunti sul wedding: location, decorazioni, vestiti, accessori, idee per un matrimonio a tema. Basta un click per salvare tutto e creare una gallery cui ispirarsi in ogni momento e in ogni dove. 

Perfect Wedding Planner è utile per pianificare tutto, una sorta di agenda per tenere sotto controllo l’andamento dei preparativi. Si divide in varie sezioni, tra cui il bilancio delle spese sostenute e da sostenere, i fornitori contattati, la gestione del tableau e il notebook in cui redigere il diario del vostro matrimonio, in modo che niente possa sfuggirvi. E poi esistono applicazioni un po’ per tutte le necessità: Wedding è un’app progettata per gestire la lista degli invitati e il loro posto a tavola; Mary Kay è un servizio con cui vi divertirete a creare combinazioni di make up e acconciature; Wedding Cakes Ideas fornirà tantissimi spunti per torte fuori dagli schemi. E non poteva  mancare Wedding Happy, Wedding Planner virtuale per guidarvi passo passo fino  al matrimonio perfetto. 

Honeyfund Wedding Registry

Infine la lista degli sposi: è stata sviluppata l'applicazione Honeyfund Wedding Registry che aiuta a realizzare la lista nozze aggiungendo tutto quello che desideri dai diversi sit o raccogliere le donazioni degli invitati.Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti e per ogni esigenza: un semplice click, anche da casa, e il primo grande passo è fatto!

Related Articles