Kamala Harris, le sue perle diventano un fenomeno virale

Per i giorni del 20 e 21 gennaio, centinaia di migliaia di donne si sono organizzate per darsi un appuntamento molto speciale: indossare un filo

di perle per Kama Harris. L'iniziativa, neanche a dirlo, è partita dai social per iniziativa di Hope Aloaye che, a dicembre, ha lanciato questa iniziativa per celebrare la vicepresidente.

Ma perché proprio le perle?

Un ruolo lo ha giocato lo stile di Kamala Harris, la quale ha eletto proprio le perle a proprio fashion  statement  ma ancor più è stato rilevante il significato che Hope Aloaye ha legato al gioiello. Come ha rivelato a Today.com per le "le perle sono un simbolo della forza delle donne". "Paragono le perle alle donne perché le perle sono di vari colori e forme e dimensioni. Ma rimangono sempre  preziose. Credo che questa sia una cosa bellissima". 

Kamala Harris

© OLIVIER DOULIERY

In realtà, come fa notare People, le perle potrebbero avere un legame ancora più profondo con la vita di Kamala Harris. Negli anni dell'Università di Howard, infatti, il vicepresidente si era unita alla sorellanza delle  Alpha Kappa Alpha il cui soprannome era proprio "le perle".

Kamala Harris

© Al Seib

All'appello però non sono mancati i nomi celebri: l'ultima in ordine di tempo è stata Jamie Lee Curtis che ha pubblicato un post su Twitter in cui, oltre a indossare le perle, ha rivelato di aver indossato un vestito elegante in occasione dell'inauguration day cosa che, causa pandemia e isolamento, "non facevo da 9 mesi". 

Related Articles