Durante Pitti Uomo 99 si è tenuto Sustainable Style #2, la seconda edizione del progetto dedicato al menswear sostenibile a cura di Giorgia Cantarini. Quindici
Questi i brand coinvolti nel progetto presentato durante Pitti Uomo 99: DNI, Luca Kemkes, FlaviaLaRocca, Ksenia Schnaider, KIDSOFBROKENFUTURE, Nous Etudions, Myar, Philip Huang, Raeburn, Reamerei, S.S. Daley, Uniforme, Vitelli, Yatay e Young N Sang.
Reda, azienda biellese, fondata nel 1865, che produce tessuti sostenibili in lana Merino, ha collaborato al progetto per il premio Reda x Sustainable Style che è stato assegnato, nel corso dell’edizione, al brand americano Phipps, guidato da Spencer Phipps. Il designer realizzerà una mini capsule collection in collaborazione con Rewoolution, marchio di activewear del Gruppo Reda.
Tra i designer che hanno preso parte all'iniziativa, ecco i più interessanti.
D.N.I
Luca Kemkes
Nous Etudions
Philip Huang
Reamerei
Young N Sang
© Simon Armstrong
Certamente merita una menzione anche Lukhanyo Mdingi che ha preso parte al progetto di moda etica Ethical Fashion Initiative, il programma dell'International Trade Center, un'agenzia a mandato congiunto con le Nazioni Unite e l'Organizzazione Mondiale del Commercio che dal 2013 è impegnata a promuovere la moda africana e quella proveniente dai paesi emergenti a livello globale.