Focus sulle unghie fragili e sui relativi rimedi. Le cause? Varie, come per la caduta dei capelli. Si va dallo stress alla disidratazione - di certo l'uso continuo dei gel igienizzanti
mani non aiuta - ma può dipendere anche dall'alimentazione scorretta. Senza dimenticare il periodo dell'anno in cui ci troviamo e le abitudini quotidiane di ognuno di noi (manicure addict anyone?)
Fatto sta che sui motori di ricerca sono in molti a digitare “unghie fragili rimedi” per scoprire, prima ancora di passare a qualche trattamento ad hoc, quali possano essere le soluzioni naturali più attendibili per migliorare la situazione. Ecco allora 10 idee facili e realizzabili davvero da tutti per avere unghie più forti in poco tempo.
-
1
usate quotidianamente una buona crema idratante mani da massaggiare con attenzione anche su cuticole e unghie -
2
optate per unghie corte poiché tenerle lunghe sottopone la manicure a maggiori rischi di stress e rottura -
3
limitate l'uso della lima per unghie -
4
evitate prodotti per rimuovere lo smalto contenenti acetone -
5
bevete molta acqua -
6
puntate su cibi che aiutano a rinforzare le unghie come la frutta secca -
7
non esagerate con i gel igienizzanti -
8
riducete, per quanto possibile, il contatto con l'acqua. Usate, per esempio, sempre i guanti per fare le pulizie e lavare i piatti -
9
puntate su prodotto ad hoc -
10
se la situazione non dovesse migliorare rivolgetevi a un esperto.
E a proposito del punto 9 (puntare su prodotti ad hoc, ndr) qui sotto trovate una gallery di 15must haveper rinforzare le unghie fragili. Dagli smalti con ingredienti naturali agli integratori, passando per solventi delicati e creme nutrienti.