“Ci vuole bellezza ed entusiasmo, in questo particolare momento. Per questo la collezione è volutamente esagerata: abiti leggeri ma vaporosi, capelli cotonati come negli anni'60 che ricordano le affascinanti Marisa Berenson
e Benedetta Barzini, nonché un trucco dal tratto marcato che fa letteralmente parlare lo sguardo delle nostre modelle, diventate per l'occasioni attrici”. Con queste parole Giambattista Valli commenta la collezione Haute Coutureprimavera estate 2021, presentata con il format digitale del fashion film.
Giambattista Valli Haute Couture primavera estate 2021
Come la moda continua il suo proficuo scambio intellettuale con le immagini cinematografiche, così lo stilista ha voluto mostrare la bellezza della commistione tra le diverse culture che convivono nell'Andalusia da lui immaginata “ le culture devono incontrarsi per creare qualcosa di nuovo e inedito” - continua Giambattista Valli - “la moda è sostenuta da un autentico sistema culturale e fare abiti è considerato arte”.
Giambattista Valli vuole raccontare l'essenza della sua creatività, confermando il suo impegno nell'eleganza che prende forma nelle ruches e nei volant lavorati a mano, nonché nei volumi a più strati che scolpiscono la silhouette femminile. Con questa collezione Haute Couture “ho voluto regalare un viaggio che è partito dalla mia testa, dalla creazione, e che ora arriva a voi con gli occhi, attraverso questo girato. Un invito a sognare, osando ed esagerando".