Moda primavera estate 2021: stile anni '70 boho chic

Tendenza moda primavera estate 2021: stile anni '70. I look di sfilata e i capi e accessori da indossare

Tutto è lecito e dove tutto è stato possibile: dagli hippie alla

Disco Inferno, gli anni '70 hanno segnato profondamente la moda dell’epoca ed oggi risulta essere una decade da citare, re-inventare e interpretare. Diversi, anzi tantissimi, sono gli spunti che possiamo trovare. Sono gli anni della libertà creativa che si contrappone al piombo, al dramma consumato e urlato nelle piazze che radunano giovani manifestanti per chiedere pace e diritti.

Nella moda accede di tutto: giusto quest'anno, il 2021, cade l'anniversario della collezione più scandalosa di sempre, quella del 1971 disegnata da Yves Saint Laurent, seguirà la passione per l'Oriente e, in modo particolare per l'India, il successo di David Bowie e la nascita del glam rock, il punk londinese, il movimento hippie e, infine, il fascino della “febbre del sabato sera”.

Lunghissimi abiti leggeri o di pizzo macramé, giacche di morbidissimo suede o dal taglio safari, micro gilet, denim o cotone tie-dye: sulle passerelle della primavera estate 2021 abbiamo assistito a una dolce nostalgia di un passato che mai come oggi sembra essere così lontano ma che risulta più vicino, grazie ad alcuni capi e accessori stile anni '70.

Related Articles