Haute Couture primavera estate 2021: i look più belli in passerella

Anche se ancora in versione digitale, le sfilate Haute Couture primavera estate 2021 non deludono, anzi. Ecco i look più belli avvistati in passerella

Se la scorsa stagione la haute couture

in versione digitale è stata vissuta, per lo più, come una novità destabilizzante, perché questo formato - che sembrava quasi in contraddizione con l'alta moda - non aveva precedenti, oggi accogliamo l'edizione dedicata allaPrimavera Estate 2021diversamente. Con gioia e speranza. Perché adesso sappiamo che il sogno può continuare, nonostante tutto. Deve continuare: è il motore di tutto, soprattutto nelle situazioni difficili, come durante una pandemia. Non solo: abbiamo la prova che nuove situazioni, apparentemente scomode, possono dar luogo a inedite e interessanti commistioni, come, per esempio, quella tra Dior e il cinema, nata dalla magica liaison con il regista Matteo Garrone. Un altro risvolto positivo? L'emergere della dimensione umana della haute couture. 

Preparatevi a entrare in un mondo fatato con le creazioni più spettacolari di questa edizione. Ecco i look più belli avvistati nelle collezioni haute couture Primavera Estate 2021. 

Dior Haute Couture
Le cronache Anni 40 definivano Christian Dior 'l'uomo più superstizioso del mondo. Oggi i simboli dei tarocchi tornano a ispirare il mondo Dior. La collezione Haute Couture Primavera Estate 2021 realizzata da Maria Grazia Chiuri, infatti, parte proprio da qui. Ma lo fa ancora una volta regalandoci il sogno, in una dimensione onirica speciale, dalla quale non vorresti più fare ritorno. A condurci in questo luogo magico, dove creazioni di tessuto maestose e preziose incantano e ipnotizzano è, per la seconda stagione consecutiva, il regista Matteo Garrone. 

Giambattista Valli
Ci vuole bellezza ed entusiasmo, in questo particolare momento. Per questo la collezione è volutamente esagerata: abiti leggeri ma vaporosi, capelli cotonati come negli Anni 60 che ricordano le affascinanti Marisa Berenson e Benedetta Barzini, nonché un trucco dal tratto marcato che fa letteralmente parlare lo sguardo delle nostre modelle, diventate per l'occasioni attrici”. Con queste parole Giambattista Valli commenta la collezione Haute Coutureprimavera estate 2021, presentata con il format digitale del fashion film.

Schiaparelli
Nella collezione Haute Couture primavera estate 2021, l'heritage Schiaparelli torna più prominente che mai, siglando l'ascensione del designer a ruolo di artista del tessuto. L'idea di partenza è quella di una moda scultorea: l'abito conserva in sé l'essenza della materia, che è duttile, plasmabile, è il marmo dello stilista che su di essa proietta immagini destinate a rimanere immutate e immutabili con il passare degli anni. 

Guardate la gallery dedicata alle collezioni Haute Couture primavera estate 2021. Scoprite i look più belli avvistati in passerella.

Related Articles