Lady D: chi era la madre Frances e qual è stato il suo ruolo

Avrebbe compiuto 85 anni il 20 gennaio, la mamma diLady Diana.
“Mia madre, in questo giorno il suo 85° compleanno. È nata a Sandringham, Norfolk,

lo stesso giorno in cui morì re Giorgio V. È morta 3 giorni dopo il suo 50° anniversario di matrimonio con mio padre John. Questo ritratto si trova nella Biblioteca di Althorphouse”

A mostrare lo splendido ritratto di una giovane Frances Shand Kydd, dai colori tipicamente inglesi (occhi azzurri, capelli biondi e carnagione chiara), è il figlio Charles Spencer, fratello minore della principessa Diana, che lo ha condiviso su Instagram.
Facile ritrovare in queste pennellate l’eleganza e la delicata bellezza che la accomuna alla figlia, con la quale, d’altra parte, pare avesse un rapporto per niente facile, forse aggravato dalle questioni familiari complicate per Lady Diana (seppur molto simili a quelle vissute da lei stessa, divorziata nel 1969 a seguito di un matrimonio infelice).

Shand Kydd morì dopo una lunga malattia nel 2004, 7 anni dopo la tragedia che ha stroncato la vita di Diana Frances, ma non smise mai di rispondere alle tantissime lettere di vicinanza inviate a seguito della scomparsa della principessa e soprattutto portò avanti in modo attivo numerosi progetti di beneficenza che in qualche modo hanno voluto omaggiare profondamente l’operato della figlia.

Charles e Diana Spencer da piccoli

© Twitter @cspencer1508

Related Articles