La collezione Chanel Haute Couture primavera estate 2021 è stata svelata. Ecco tutti i look avvistati in passerella e i nuovi trend della maison
Chaneltorna al celebre Grand Palais per presentare
la collezione Haute CouturePrimavera Estate 2021. Le creazioni sono state presentate con un film diretto dal fotografo e regista olandese Anton Corbijn. Protagoniste dello show anche le tre ambassador della maison: Penelope Cruz e Marion Cotillard.
Questa volta a ispirare il direttore creativoVirginie Viard è un'idea di libertà, di movimento, l'immagine di feste serali estive. "Sapevo che non avremmo potuto organizzare una grande sfilata, che avremmo dovuto puntare su qualcos'altro, così mi è venuta l'idea di un piccolo corteo che sarebbe sceso dalle scale del Grand Palais, passando sotto archi di fiori. Come una festa di famiglia, un matrimonio… ”, ha detto la fashion designer. “Adoro le grandi riunioni di famiglia, quando tutte le generazioni si uniscono. E questo è lo spirito in Chanel oggi”.
Ma guardiamo da vicino i look realizzatidal per scoprire tutti i trend della nuova collezione di Chanel Haute Couture.
La gonna
La gonna sembra essere la vera protagonista. Tempestata di ruches, ampissima e declinata in tulle, o aperta sul davanti. Lunga o corta. In versione maxi si indossa con tutto, anche a contrasto con una leggerissima camicia di seta.
Anton Corbijn
Il tailleur in tweed
Il gilet prende il posto del blazer e viene abbinato a pantaloni che arrivano alla caviglia e a pencil skirt. L'iconico tweed della maison è decorato con fili lurex e paillettes: luce pura.
Anton Corbijn
© Artist,Anton Corbijn
Le ruches
In versione nera, pink e persino multicolor, creano movimento su abiti da sera, boleri e long skirt.
Gli abiti da sera
Magico l'abito con corpetto gonna ampia tempestato di applicazioni floreali handmade, fiabesche le creazioni di tulle.
Anton Corbijn
Il pizzo
Diventa protagonista su bluse in stile Seventies, o su abiti lunghi con balze e corpetto.
Anton Corbijn
Anton Corbijn
Il little black dress
Due le versioni: la prima elegantissima e caratterizzata da tessuti fluttuanti e impalpabili, la seconda più contemporanea, super stretch e tempestata di paillettes.
Anton Corbijn
L'abito da sposa
Altro capo immancabile delle collezioni haute couture di Chanel: il wedding dress, che per questa stagione è ispirato agli Anni 20 e declinato in crêpe di raso ecrù. È interamente ricamato da Lesage con farfalle di strass e perle ed è dotato di un lungo strascico. Il tutto è completato da un velo tempestato da cristalli.
Anton Corbijn
Le scarpe
Boots o Mary Jane nere o bicolore.
Guardate la collezione primavera estate 2021 di Chanel Haute Couture con tutti i look avvistati in passerella.