Kate Middleton ha una vera passione per il tartan. Ecco tutti i dettagli sull'abito di Emilia Wickstead che ha indossato in occasione della Burns Night
Il tartan non è soltanto tradizione per Kate Middleton. Per la Duchessa di Cambridge è un classico senza tempo che si sposa alla perfezione con il suo ‘royal style’. Ecco perché adora indossarlo, sdoganando definitivamente quella sua aura prettamente natalizia. E ieri ha colto subito una nuova occasione: la celebrazione scozzese della Burns Night, che cade il 25 gennaio. I Duchi di Cambridge hanno realizzato un video per ringraziare chi combatte il Covid in prima linea, condividendolo su Instagram. E per la serata Kate ha scelto un abito tartan midi con cintura e colletto, di Emilia Wickstead, che aveva già indossato nel 2019 per la cena di Natale della Regina a Buckingham Palace.
Lo scorso dicembre, per il Royal Tour in treno, aveva sfoggiato una gonna scozzese, firmata dalla stessa stilista, abbinata a un maglione a collo alto nero e a un paio di stivali di suede. Si tratta di un altro look ‘riciclato’. Questa volta aveva completato l'outfit con un long coat rosso di Alexander McQueen e sciarpa tartan.