Chanel Haute Couture 2021: le calze a rete sono le protagoniste
La sfilata Chanel Haute Couture 2021 ha lanciato un nuovo trend: le calze a rete stanno per tornare nel nostro guardaroba
Con la sfilata
target="_blank" target="_blank">Autunno Inverno 2020 2021, Chanel ha lanciato dei collant con il logo della maison, che in pochissimo tempo sono diventati una vera e propria mania per gli influencer e per i fashionisti di tutto il mondo. E ieri, con la collezione Primavera Estate 2021 di Chanel Haute Couture, Virginie Viard ha dimostrato di avere una grande passione per questo accessorio, perché lo ha riproposto in una nuova versione: il direttore creativo ha portato in passerella le calze a rete, rilanciandole in una dimensione completamente diversa da quella originaria. Perché le calze a rete, ora, si indossano con capi couture, inclusi gli iconici tailleur in tweed della maison.
Realizzate in avorio, i nuovi collant a rete di Chanel spiccano dalle Mary Jane bicolore ispirate ai ballerini di tango. "Penso sempre a quello che le donne vorrebbero avere nel loro guardaroba oggi", ha detto la stilista. E in questo periodo difficile, un po' di leggerezza è decisamente quello che ci vuole.
Del resto, questo tocco divertente e girlish ben si coniuga con il mood della collezione che vuole evocare lo spirito allegro delle celebrazioni familiari. Sperando, naturalmente, di tornare a viverle al più presto.