Moda primavera estate 2021: giacche camicie shacket

Tendenza moda primavera estate 2021: le giacche-camicie, battezzate anche “shacket”. Qui vi spieghiamo di cosa si tratta e di come indossarle

Questo termine nasce proprio

da una contrazione tra le parole “shirt e jacket”, perché a tutti gli effetti questo capo è un incrocio alquanto ibrido ( e ben riuscito) tra una camicia e una giacca. La shaket trova spazio nella quotidianità grazie alla sua connotazione non del tutto specifica: è casual oppure chic? Sporty o basic?

Questo fashion item risulta meno formale di una giacca e sicuramente più pesante di una classica camicia, per questo lo consideriamo perfetto per la mezza stagione, un giusto compromesso tra stile e necessità.  Inoltre, se scegliete modelli di pelle, furry, stampa check o dalle tinte vivaci, permette di trasformare il look senza ricorrere a dettagli ridondanti. Pensate, per un attimo, di dover uscire all'improvviso o di ricevere una video call inaspettata: indossare questo capospalla, sopra ai jeans o a una tuta, può dare un twist all'outfit senza chiedere grandi sforzi. 

Qui sotto la nostra selezione di shaket low cost:

& Other Stories

Mango

© Starp Estudi

Mango

© Starp Estudi

Zara

Zara

Everlane

Fred Perry

© IHEARTSTUDIOS_HK_01

Related Articles