Visti sulle passerella Haute Couture primavera estate 2021, questi abiti da sogno sono un invito a tutte le spose a immaginare il loro matrimonio da sempre desiderato…
L'attesa e poi il
sogno: le sfilate d'alta moda hanno la capacità di trasformare tessuto, perle e ricami in un momento magico vivere con gli occhi e non solo con l'immaginazione. Creazioni perfette, disegnate da stilisti internazionali e poi realizzate da sarti abilissimi: alcuni look tinti di bianco, in ogni sua sfumatura, diventano così la fonte d'ispirazione per il propriomatrimonio.
C'è la lavorazione del tulle, tra volant e ruches, che crea nuvole leggerissime da Giambattista Valli, ma anche l'essenzialità di una sottoveste retrò immaginata da Maria Grazia Chiuri per Christian Dior; non mancano i vesti minimal, espressione eccelsa dell'alta sartoria, così come un tocco bizzarro, incantevoli slip-dress gioiello realizzati da una cascata di perle. Infine la sposa Chanel, che giunge in un casto abito di raso di seta completamente ricoperto da ricami realizzati a mano. Pronte a sognare il vostroabito da sposa…?