Dolce & Gabbanaha scelto Vanessa Incontrada come voltocurvydel brand in una recente campagna social ispirata ai quadri di Rubens. L'attrice e conduttrice televisiva, ed ex modella spagnola, è stata ritratta in
«Dolce&Gabbana ama da sempre la sensualità femminile in tutte le sue forme ed espressioni. La bellezza non è una taglia, ma uno stato dell’anima, l’attitudine e il coraggio che rendono una donna unica. Ampliare le taglie dei capi è un tributo di Dolce&Gabbana alle donne, alle forme del corpo femminile, e alla bellezza nella sua totalità.», riporta una nota della collezione.
«Sinonimo di barocco, Peter Paul Rubens è stato un maestro nel trasmettere morbidezza in ogni dettaglio. Ispirata ai suoi dipinti leggendari, questa scena con Vanessa Incontrada in un abito Dolce & Gabbana emana delicatezza e grazia.Scopri la collezione con taglie disponibili fino alla 54 italiana.», recita il copy che accompagna una delle immagini condivise sul profilo Instagram del brand.
Nella serie fotografica Vanessa Incontrada indossa abiti e accessori della collezione donna Dolce & Gabbana primavera estate 2021. Un lungo abito in raso color ruggine è abbinato ai sandali in pelle oro con tacco scultura DG; mentre scarpe e borse in raso color pastello, decorate da cristalli, completano i vestiti floreali nei toni del giallo e del rosa. I bijoux Dolce & Gabbana e una speciale decorazione di perle tra i capelli, arricchiscono i look indossati dall'ex modella spagnola.
Un set ricolmo di tendaggi, velluti, candelabri e vasi strabordanti di fiori e frutta fresca, riproduce l'atmosfera barocca delle opere del pittore fiammingo, in cui Vanessa Incontrada da moderna dama Seicentesca si rivela come nuova musa curvy Dolce & Gabbana.