Letizia Ortiz: i due look per indossare al meglio il blazer

Letizia Ortiz ha interpretato il blazer in due modi differenti. Ecco un focus sui look per ispirare i nostri outfit

In versione, maschile, lady-like, over,

minimal. Ilblazerrappresenta un capo passepartout irrinunciabile, una solida certezza del nostro guardaroba. Soprattutto nelle ultime stagioni: il suo valore si avvicina sempre di più, per importanza, a quello dello statement coat. E se prima era solo un elemento rigoroso del power look, oggi con il blazer si può giocare, sia puntando sui contrasti, che scegliendo versioni eccentriche che non passano inosservate, per silhouette o colore. E oggi a mostrarci i due volti del blazer èLetizia Ortiz. 

Ieri, al meeting della Federazione FEDER - organizzazione di Madrid dedicata alle malattie rare - la Regina di Spagna ha sfoggiato un modello doppiopetto black and white dal taglio over, con stampa check, e lo ha interpretato in versione ‘spezzato’, con T-shirt e pantaloni risvoltati alla caviglia neri, completando l'ensemble con un paio di ballerine super chic. Un outfit bon ton ma easy, perfettamente nelle sue corde.

 Letizia Ortiz in Hugo Boss

© Carlos Alvarez

Il giorno prima, per la visita alla Royal Academy of Engineering, invece, aveva scelto un blazer grigio, ancora una volta a quadri, indossandolo con un paio di pantaloni en pendent nella classica versione ‘tailleur’. Le scarpe questa volta erano alte. Una proposta decisamente più elegante e sofisticata.

Letizia Ortiz in Hugo Boss

© Paolo Blocco

Entrambi gli outfit sono firmati Hugo Boss.

Related Articles