La fama di Amanda Gorman, ora modella e ospite al Super Bowl

Se c'è un volto che meglio di tutti può rappresentare il nuovo corso della politica degli Stati Uniti, questo è quello di Amanda Gorman. La

giovane poetessa che ha incantato gli States con la sua The Hill We Climb recitata durante l'Inauguration Day è l'incarnazione dei valori a cui il paese aveva abdicato durante l'amministrazione Trump, molto più muscolare, poco interessata alla poesia e tutta votata, soprattutto, a uno stile molto più ruvido in cui la poesia non trovava posto. Men che meno quella di una giovane e talentuosa afroamericana che, a 16 anni, era diventata la prima Youth Poet Laureate di Los Angeles, città in cui è stata cresciuta dalla mamma.

Amanda Gorman

© Photo: Stephanie Mitchell

Il suo carisma, la sua presenza, la sua capacità espressiva sono innegabili e l'hanno proiettata subito nel mondo delle star. Da un lato, infatti, è stato reso pubblico che la giovane è diventata rappresentata dalla IMG Models, agenzia che rappresenta non solo modelle come Alek Wek e Joan Smalls ma anche il drammaturgo Jeremy O. Harris e la tennista Naomi Osaka. Ma oggi arriva un ulteriore conferma del talento di Amanda.

Amanda Gorman

© Drew Angerer/Getty Images

Sembra infatti che la poetessa sarà anche protagonista di un altro enorme evento: il Super Bowl 2021. Il pre-show della 55esima edizione dell'evento sportivo che ogni anno incolla alla televisione milioni di americani vedrà Amanda protagonista in quello che potrebbe essere la sua consacrazione definitiva.

Amanda Gorman

© Photo: Getty Images

Attendiamo febbraio per scoprirlo.

Related Articles