La primavera 2021 è ancora lontana ma, nell'attesa della bella stagione, una camicia colorata può accendere in modo inaspettato il nostro guardaroba. Viola, fucsia o
Hermès
Louis Vuitton
Etro
La camicia vista in passerella con la nuova collezione di moda uomo Hermès è più brillante di un evidenziatore. Realizzata in tessuto ultra light dall'aspetto croccante, è caratterizzata da dettagli hi-tech presi in prestito dallo sportswear, come i laccetti con finale in metallo che scendono da una coulisse alla base del colletto. La camicia verde neon aggiunge una scossa di energia all'outfit fatto di tonalità tenui, come il grigio chiaro della giacchino gessato e il salvia opaco dei pantaloni. L'abbinamento tra il verde brillante e il gessato lo ritroviamo anche nella proposta del brand italiano Magliano, in un look camicia e pantalone dal gusto vagamente retrò “all'italiana”, accostato in contrasto con le calzature in pelle specchiata argento.
Fucsia è tra i colori di tendenza per la primavera estate 2021 firmata Louis Vuitton. Il look in passerella con la nuova collezione disegnata da Virgil Abloh, abbina la camicia uomo di seta brillante hot pink con jeans bianchi e sneakers fluo, in un ensemble che per ora potrebbe sembrare azzardato, ma che sarà perfetto con l'arrivo della nuova stagione. Rinunciate alla cravatta vista in passerella se preferite un outfit più casual. Fucsia e viola insieme, nelle camicie uomo di Etro e Isabel Marant: il marchio italiano reinventa la classica blusa a righe, con combinazioni di colori originali, mentre la maison francese reinterpreta la camicia jeans con allegre sfumature di tinture dip dye.
Magliano
Isabel Marant
Homme Plissé Issey Miyake