Si pensa all'abito, alle acconciature sposa, alla location. Nonostante infatti questo periodo storico imponga attenzioni e restrizioni, il matrimonio resta un giorno importante e memorabile. E questo vuol dire anche non
rinunciare al look che ci si è sempre immaginat*.
L'abito bianco dei sogni resta nella mente delle bride-to-be, insieme ad acconciature sposa romantici ed eleganti. Così, per chi avrà un matrimonio in primavera, e che quindi sta completando gli ultimi preparativi, ecco alcuni consigli in fatto di hairlook. Abbiamo infatti selezionato ilbest ofavvistato direttamente sulle passerelle Primavera estate 2021 dellaBridal Fashion Week. Sicuramente, quello che ci ha insegnato questo insolito periodo, è che la semplicità, insieme a un occhio che guarda verso il passato con modernità, è sempre vincente. Perciò uno chignon, fatto ad arte, o un accessorio prezioso tra i capelli saranno l'idea perfetta, sia che direte sì in un abito principesco sia che opterete per un tailleur alla Carrie Bradshaw.
I trend delle acconciature da sposa sono quattro,per quattro stili e personalità diversi.
Chignon e code, protagonisti di stagione
Uno chignon classico, basso e definito, oppure dai guizzi boho-chic, piuttosto alto e “Spettinato ad arte”. Sono due acconciature evergreen che stanno bene con qualsiasi abito ma, nello specifico, con una profonda scollatura sulla schiena. Chi sogna un raccolto sinuoso, meno rigoroso rispetto al ballerina bun, potrà scegliere la coda, bassae vaporosa, esaltata da un velo o da un maxi fiocco in gros grain.
Mosso sciolto
Chi lo ha detto che la sposa non possa essere elegante anche con i capelli lasciati liberi di esprimersi al vento? Le più bon ton potranno optare per un raccolto a metà (o mezza coda) come aveva fatto Kate Middleton, oppure possono scegliere di indossare boccoli vaporosi e definiti o beach waves strutturate. Specie se l' abito da sposa è semplice, e con spalle protagoniste.
Il cerchietto è il nuovo gioiello
Con perle o incastonato di strass, è il vero diamante di stagione. Regala infatti un final touch dal gusto rétro, che sta bene abbinato a un raccolto ma anche a crine lunghe e al lob. Insomma, è il perfetto dettaglio che fa la differenza, i abbinato a un tailleur quanto a uno slip dress.
Un tocco bohémian
Non solo gli intrecci danno quel twist hippie - ma sofisticato - all'abito da sposa. Anche coroncine di fiori, bandeau in seta e texture saline tra i capelli renderanno l'outfit frizzante. Ideale per chi opta per un abito iper moderno, scollato e con pizzi ricamati.