Le mascherine viso si portano con la catenina (per gli occhiali)

Da quando a causa della pandemia le mascherine per il viso sono entrate a far parte del nostro quotidiano, sono stati tantissimi i marchi di

moda - da Burberry fino a Off-White e Fendi - che hanno creato il proprio modello. Da oggetto di protezione oggi la mascherina antivirus si è così trasformata in un dettaglio essenziale del look, con tanto di accessori coordinati, come la custodia, il filtro e - ultima in ordine di tempo - l'utilissima catenina per tenerla legata al collo. Che dopotutto, lasciare spesso la mascherina sul tavolo, metterla in tasca o legarla al braccio non è sempre la scelta migliore in fatto di igiene.

Il design è esattamente lo stesso delle catene per gli occhiali - che, tra l'altro, avevano iniziato a fare nuovamente capolino la scorsa estate -, ma ripensato per diventare un porta mascherine. Un'idea che piace per praticità ed eleganza e che ha trovato ampio spazio soprattutto all'estero, dove in tanti hanno già iniziato a farne sfoggio. E il merito, certo, è anche di una serie di brand internazionali - vedi Lady Grey, Frame Chain, Jules Kae, La Loop, Donni o Second Wind - che hanno subito cavalcato la nuova tendenza con una serie di proposte molto chic perfette per chi ama un look studiato fin nei particolari. Che sia questo il prossimo trend dell'autunno? 

Lady Grey

Jules Kae

La Loop

Donni

Related Articles