Oroscopo di febbraio: le affinità tra segni in amore

Oroscopo di febbraio

Ricordate Oscar Wilde quando ammetteva di poter resistere a tutto tranne che alla tentazione? Ok, San Valentino si avvicina ed è normale,

nell'oroscopo di febbraio, parlare d'amore e anche di sesso, insomma di quell’energia che può rendere ogni cosa meno un po’ meno logica o scontata (che sia il bello della vita?). Tentazioni che ci fanno fare i conti con il cuore, che ci spingono a prendere qualche rischio per movimentare il presente (con l’ok dei pianeti).
Quali segni sapranno tentarvi, quali sapranno rapirvi i sensi? Quali altri componenti dello zodiaco vi faranno sentire le farfalle nella pancia con piccole fughe a forma di cuore? Ecco il verdetto delle stelle.    

Ariete

Febbraio è un mese fatto di pianeti che sperano, che vi fanno pensare a tutto ciò che sarà. Vi piacerà farlo forse insieme al Toro, perché il vostro Marte (leggi: la vostra energia migliore) abita e si muove proprio in quel segno, così che vi verrà facile flirtare con un partner taurino. In alternativa concedetevi alle coccole di un Acquario, perché la presenza di Venere in quel segno lo renderà l’energia complementare alla vostra, il compagno ideale.

Toro

Ancora per tutto febbraio, Marte sarà un invito costante e ininterrotto verso l’eros, verso quel bisogno importante di vivere da protagonisti la fisicità del rapporto. Sicuramente con lo Scorpione potrete esprimere tutta la forza marziana che ora vi pervade, che abita vicina a voi. Una valida alternativa saranno i Pesci, perché loro sapranno farvi divertire ma rilassandovi, smorzando tensioni e fatiche che non dovrebbero influenzare il cuore.

Gigi Hadid, Toro, e Zayn Malik, Capricorno

Gemelli

In febbraio i Gemelli saranno costantemente stimolati e motivati dai tantissimi pianeti in trigono, da tutte quelle energie dei segni d’Aria che davvero vi consentiranno di vivere cose speciali, uniche. In amore puntate su un Leone per bilanciare entusiasmi e forze vitali, per non essere troppo distaccati. Oppure ambite a un serissimo Capricorno, segno che saprà compensare la tanta (troppa) leggerezza dell’aria rendendovi più concreti.

Cancro

Finalmente alleggeriti da tutte quelle sfide che hanno reso spesso irrespirabile il vostro 2020, ecco che ora il Cancro respira una sacrosanta bellezza, armonia, libertà di emozione. Qualcosa particolarmente facile da condividere con l’Ariete, segno che come voi apprezzerà le nuove architetture del cuore. Bene però anche con una Bilancia in vena di divertirsi, di dare forma a quella Venere che si è nascosta, a quella grazia che dice sottovoce.

Scoprite anche qual è la vostra pietra portafortuna

Leone

Si sa, febbraio sarà per il Leone un mese delicatissimo, fatto di mille opposizioni e di altrettante sfide, un tempo che non vi lascerà mai del tutto in pace. Vi meritate insomma di vivere almeno una buona intimità con chi, al contrario, sembra essere tranquillo, con chi non è coinvolto in troppe situazioni. Per esempio, un Cancro, dolce, leggero e affettuosissimo. Ma se ricercate comunque emozioni forti allora puntate sul Sagittario, su chi è fatto di fuoco, proprio come voi.

Vergine

In questo periodo sono tanti i pianeti che si nascondono, che non parlano con voi, che a volte vi fanno sentire un po’ soli. Per questo avete bisogno di chi sappia creare intorno a voi un progetto, avvicinandovi così al futuro, solleticando la vostra attenzione. I due segni che potrebbero accendervi più facilmente saranno Cancro e Acquario: il primo perché vi farà sentire da vicino il calore umano, il secondo perché saprà ampliare i vostri orizzonti.

Amal Alamuddin, Acquario, e George Clooney, Toro

© Clemens Bilan

Bilancia

A volte c’è bisogno di dialogare, di rendere ogni cosa più logica e comprensibile, anche se e quando si tratta di passione. Il fatto è che ora non vi potete accontentare di cose a caso, forse perché sono troppe le promesse che i pianeti vi fanno. Vero, Mercurio (astro delle idee) proprio non funziona e non dà risposte precise (non lo farà fino al 21 febbraio), tuttavia accoppiandovi con due segni come Gemelli e Vergine - che sono figli di questo pianeta - tutto sarà più facile.

Scorpione

In questo periodo Marte – opposto e irrequieto – accende dentro di voi il bisogno di molti momenti hot, di condividere con qualcuno un’esperienza intensa, importante. Provate a farlo con una Bilancia, perché la componente venusiana del segno renderà ogni cosa equilibrata, mai eccessiva. In alternativa (e se avete voglia di sentivi completamente liberi) un partner Pesci potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni, farvi sentire al massimo.

Sagittario

Siete davvero in vena di coltivare i dialoghi, di entrare nel cuore e nella mente degli altri. Certo, la concentrazione planetaria di febbraio è un chiarissimo invito a discutere, a interagire con tutti, ma avrete anche voglia e bisogno di chi vi dia soddisfazione, di chi non vi lasci troppo delusi. Ben vengano i Gemelli, segno opposto e complementare, con sui riuscirete a costruire una buona intesa. Oppure un caldo Leone, sempre a caccia di distrazioni (forti).

Kate Moss, Capricorno, e Johnny Depp, Gemelli

Capricorno

Davvero siete alla ricerca di qualcosa che sappia come distrarvi, che vi allontani dalla noia, che non vi faccia mai sentire troppo scontati. Marte, astro dell’eros, sarà ciò che ricercherete veramente, ciò che potrete forse trovare in un Ariete (un caldissimo amante fatto soprattutto di energia), oppure in un Toro fisico e carnale, segno che ora ospita la stella dei desideri. Non vi resta che scegliere, seducendo chi vi piace, facendolo sul serio.

Acquario

Si dice che il vostro sia il segno meno passionale, meno interessato all’amore e ai suoi accessori (e in parte è vero), ma non quest’anno. Perché la scorpacciata di pianeti in Acquario (sono tantissimi!) vi farà sentire molto speciali, più che mai intenzionati a prendervi qualcosa di importante. Se siete in vena di esagerare allora fatelo con uno Scorpione, probabilmente il complice perfetto di notti incandescenti. Se avete invece bisogno anche di pensare ecco che la Vergine vi completerà.

Pesci

Vi sentite un po’ trascurati da questo cielo, mai troppo importanti, mai del tutto capaci di vivere le cose che contano, sesso incluso. Sarà forse per questo se sceglierete la compagnia di persone tendenzialmente forti, toste. Magari di un Capricorno, uno che fa sempre sul serio, che già vi prospetta programmi e possibilità. Oppure di un Sagittario, perché condivide con voi tutto l’amore per l’ottimismo, per un modo di vivere l’amore che sia goloso, indulgente, voluttuoso.

Jessica Biel, Pesci, e Justin Timberlake, Acquario

© Dan MacMedan

Related Articles