Le scarpe più pazze della Couture Fashion Week primavera estate 2021

La Couture Fashion Week primavera estate 2021 di Parigi è stata la settimana delle “prime volte”. Kim Jones ha presentato la sua prima collezione donna per Fendi mandando in passerella una

line-up di volti famosi, dal duo d’eccezione madre-figlia Kate e Lila Grace Moss a Naomi Campbell, passando per Christy Turlington e Demi Moore. Charles de Vilmorin, invece, a soli 24 anni, era uno dei designer più giovani in calendario con i suoi modelli coloratissimi e genderless.

E le passerelle hanno offerto innumerevoli ispirazioni per il post-lockdown (qui un recap dei trend couture per la primavera estate 2021), fra queste anche modelli di scarpe che di sicuro non sono passati inosservati. Quando riuscirete a distogliere lo sguardo dai corpetti-armatura e dai vestiti tricot intessuti con 200.000 cristalli Swarovski, ammirate anche le platform surrealiste dalla punta oro del direttore artistico Daniel Roseberry. Da Valentino, Pierpaolo Piccioli ha abbinato mantelle in tinte neutre a stivali plateau glam-rock e vertiginose Mary Janes super lucide. Lo stesso mood scenografico visto anche dalla griffe newyorchese Area con clog bordati di strass, infradito borchiate a punta quadrata e mocassini-sabot.

Ecco a voi otto straordinari e scenografici modelli di showear visti (e amati) alla Couture Fashion Week PE21.

Related Articles