In occasione del Black History Month 2021,Applecelebra la cultura, le persone e la storia Black con una collezione speciale legata al nuovosmartwatchdel brand. La capsule,
Nell’ambito di questa iniziativa, Apple sostiene sei organizzazioni a livello globale impegnate per garantire uguaglianza e diritti civili alla comunità Black negli Stati Uniti e nel mondo: Black Lives Matter Support Fund attraverso la Tides Foundation; European Network Against Racism, International Institute on Race, Equality and Human Rights; Leadership Conference Education Fund; NAACP Legal Defense and Education Fund, Inc.; e Souls Grown Deep.
I membri della comunità creativa nera e i sostenitori in tutta Apple si sono uniti per creare un cinturino sport e un quadrante per Apple Watch che onorasse la lotta per la giustizia razziale. La Black Unity Collection rende omaggio alla ricca tradizione e all’abilità artigianale nei tessuti della comunità nera e celebra i colori della bandiera Pan-Africana: rosso, che rappresenta il sangue che unisce i popoli della diaspora africana e che è stato versato per la loro liberazione, nero, che rappresenta i popoli la cui esistenza è affermata dalla bandiera, e verde, che rappresenta la vibrante ricchezza naturale dell'Africa, la madrepatria.
Il cinturino sport Black Unity è fatto da singoli pezzi di fluoroelastomero colorato, che vengono assemblati a mano e stampati a compressione in un unico pezzo. Inspirata dal richiamo all’azione di movimenti storici e attuali, il cinturino Black Unity Sport Band ha la scritta “Truth. Power. Solidarity.” incisa al laser all'interno del perno di fissaggio in acciaio.
Il quadrante dell'orologio Unity crea un motivo sempre diverso che cambia dinamicamente quando l'Apple Watch si muove. Inoltre, gli utenti Apple Watch possono partecipare a una nuova Sfida Attività Unity e guadagnare la medaglia virtuale limited-edition chiudendo l’anello movimento per sette giorni consecutivi nel mese di febbraio.
Apple Watch Series 6 Black Unity e il cinturino sport Black Unity saranno disponibili a partire dal 1° febbraio, e il quadrante Unity sarà disponibile come parte dell’aggiornamento watchOS 7.3 in arrivo in giornata.