La liaison di Uniqlo con il Museo del Louvre partirà il prossimo 4 febbraio con il lancio della prima capsule collection
La moda incontra di nuovo l'arte grazie alla collaborazione tra
target="_blank" target="_blank">Uniqloe il Museo del Louvre. Si tratta di una partnership quadriennale che ha l'obiettivo di avvicinare il pubblico ai capolavori imperdibili del museo.
“Sono onorato ed entusiasta di collaborare con il famoso Museo del Louvre. Questo è un sogno di lunga data che si avvera", ha affermato Tadashi Yanai, Chairman, President, e CEO di Fast Retailing. "Uniqlo ha fatto molto fino a oggi per condividere il piacere dell'arte con il pubblico in generale, soprattutto in linea con il nostro impegno al Lifewear, che significa capi progettati per aiutare a migliorare la vita quotidiana di tutti. Ci auguriamo che la nostra partnership con il museo possa consentire a quante più persone possibili di sperimentare e apprezzare la bellezza universale di quei capolavori".
Questo percorso comincerà il prossimo 4 febbraio con il lancio una capsule collection di felpe e T-shirt caratterizzate da stampe che raffigurano le opere d'arte del Louvre. La collezione donna si focalizza sulle forme femminili come messaggio universale a favore della diversità.
A partire dalla primavera del 2021, inoltre, Uniqlo sarà sponsor del programma Free SaturdayNights, iniziato a gennaio 2019. Si tratta di aperture notturne del museo che hanno lo scopo di incoraggiare i nuovi visitatori a conoscere il Louvre e le sue opere d'arte in un ambiente più rilassato. A tal fine, l'orario di apertura del museo è prolungato il primo sabato di ogni mese dalle ore 18:00 alle 21:45.
Infine, la partnership includerà anche il supporto del Mini-Discovery Tour, un nuovo format lanciato dal Museo del Louvre a luglio 2020. Per lo più dedicati alle famiglie, questi tour guidati di 20 minuti si svolgeranno il mercoledì, il sabato e la domenica.
Guardate la gallery dedicata alla nuova collezione d Uniqlo con le nuove Felpe e T-Shirt ispirate all'arte del Louvre.