Il primo video-selfie di Kate Middleton per la salute mentale

Il tema del benessere mentale e della neurodiversità è un tema da sempre molto caro alla royal family. Un tema che, data l'importanza e l'attenzione

che suscita nei royals, è affrontato con attenzione e con una profondità adeguata alla sua importanza. 

Un'ulteriore prova, semmai ce ne fosse bisogno, è arrivata da Kate Middleton che ha voluto mandare un videomessaggio nella Week of Children's Mental Health Week (che si tiene dall'1 al 7 febbraio). La Duchessa di Cambridge ha registrato un videoselfie  ponendo l'accento su un argomento che solitamente, e naturalmente, passa in secondo piano: il benessere mentale e fisico dei genitori e dei caregiver che si trovano ad affrontare il tema della patologia mentale pediatrica.

Kate Middleton

"Questo è un momento estremamente impegnativo per tutti noi, quindi per favore prendetevi cura anche di voi stessi. Trovate una via per condividere i vostri pensieri e i sentimenti o trovate qualcuno con cui parlare, perché abbiamo davvero bisogno di essere la versione migliore di noi stessi per i nostri bambini."

Kate Middleton

Un videomessaggio che "rompe" in parte l'etichetta della Royal Family in cui i selfie (o autoscatti) sono esplicitamente banditi ma anche il modo migliore per comunicare da genitore a genitore, senza filtri e mediazioni. Una scelta che, ancora una volta racconta la sensibilità e l'incredibile capacità empatica di Kate Middleton. 

Related Articles