Si ritorna agli indiscussi tormentone del trucco. Si parla di black eyepencil, of course, ma questa volta con un consiglio in più: la matita nera interno occhi. Serve per attirare l'attenzione,
anche sotto la mascherina, e in un certo senso serve a rompere quel minimalismo che ci ha contraddistinti per tutto il 2020. La matita nera è una sottile forma di ribellione, la si indossa anche interna per incrementare l'intensità dello sguardo.
Se ci pensate è l'unico trucco capace di modificare laforma degli occhi - qualsiasi forma si abbia - e di rendere lo sguardo ancora più sensuale che può essere sfumato, con ombre per chi li ha piccoli, oppure l'effetto può essere un po' edgy, con una linea netta e corposa che allunga.
L'importante è giocare con le proporzioni, senza dimenticare quel tocco finale distintivo, che è ormai cifra stilistica di ogni make-up. La matita nera diventa così il nuovo strumento essenziale. Ne esistono di ogni tipologia, da quelle ultra pigmentate a quello kajal, dalle morbide alle waterproof: abbiamo selezionato 10eyepencilda provare nella gallery. Tutte diverse ma con lo stesso obiettivo: usare la matita nera interno occhi, per avere uno sguardo audace, potente, insomma indimenticabile.