Melania Trump è la meno amata tra le First Lady

Sarà stato per il suo carattere anticonformista. Sarà per via di alcune boutade non sempre felici. Sarà per l'ombra lunga di Donald Trump. O per

la sua mancanza di empatia. Di sicuro il percorso come First Lady degli Stati Uniti di Melania Trump non si è concluso nei migliore dei modi.

Melania Trump

© Oliver Contreras / IPA

Secondo quanto infatti riportato dalla CNN che si occupa di monitorare i tassi di popolarità della Presidenza di mandato in mandato, infatti, Melania avrebbe concluso il suo mandato con un tasso di pareri favorevoli mai così basso da quando viene monitorato il tasso di popolarità. Se, ad esempio, Michelle Obama ha lasciato la Casa Bianca un tasso di pareri favorevoli pari al 69% (che si è mantenuto costante lungo tutti i due mandati di Barack Obama), Laura Bush ha addirittura raggiunto la soglia del 64% nonostante la figura del marito non sia stata tra le più amate degli Stati Uniti.

Melania Trump

© BRENDAN SMIALOWSKI

Un po' peggio Hillary Clinton che, anche a causa dell'onda lunga del Sexgate e del conseguente impeachment, ha lasciato la carica di First Lady con un 52% di voti favorevoli. E Melania? Il suo rating è del 42% di pareri favorevoli e bel il 47% di pareri sfavorevoli. Una vera e propria "debacle" se si considera che, al culmine della sua popolarità, nel maggio 2018, Melania poteva vantare il 57% di pareri favorevoli poi crollati con il suo viaggio in Africa arrivando al 43% per poi scendere ancora di poco con gli ultimi avvenimenti.

Melania Trump

© Chris Kleponis / IPA

Ciò nonostante, sempre secondo la CNN, la First Lady rimane più popolare del marito Donald: i pareri favorevoli sul ex Presidente, ad oggi, si assestano intorno al 33%. 

Related Articles