Moda sostenibile: Patrick McDowell è Sustainability Design Director per Pinko

La moda sostenibile fa un passo in avanti con la nomina da parte di Pinko di Patrick McDowell come nuovo Sustainability Design Director. 

Patrick McDowell,

che continuerà anche a dirigere la sua omonima linea, ha una lunga esperienza nella moda sostenibile e ha recentemente lanciato la collezione Reimagine di Pinko, che ha permesso al designer di accedere agli archivi del marchio italiano e recuperare stoffe e materiali delle precedenti collezioni da reinventare e riproporre in nuove creazioni innovative. 

Durante le stagioni passate, Pinko  ha sviluppato il suo profondo approccio sostenibile e ha lavorato su diversi progetti mirati. L'ultima collaborazione con Patrick, supportata da Caterina Negra, Direttore Creativo di Pinko, proietta il brand nel futuro, che ha spiegato: “Oltre ad essere il Direttore Creativo di PINKO, sono anche una business woman. Per me e’ sempre stato molto importante creare nuove collezioni che siano coerenti con la mia visione ed estetica, tuttavia sono anche consapevole della nostra responsabilità all’interno della industria moda. Sono molto felice che Patrick collabori con PINKO e abbia deciso di portare la sua preziosa esperienza facilitando la nostra transizione ad un modello di business più sostenibile”

Patrick McDowell ha spiegato: "Dopo il successo della prima collezione, Reimagine PINKO x Patrick Mcdowell, sono felice di essere stato nominato Sustainability Design Director. Dopo quello che è stato un anno impegnativo, è più importante che mai evolvere e sviluppare un approccio sostenibile. Sono davvero entusiasta che PINKO abbia fatto questo passo pionieristico verso un'industria della moda più responsabile. Combinando la sartorialità, l'artigianato italiano con la mia idea di glamour e creatività sono pronto a realizzare molte interessanti collezioni”.

 

Related Articles