L'Italia sarà protagonista dei prossimi Golden Globe 2021 con la voce e l'arte di Laura Pausini. Nel pomeriggio del 3 febbraio, infatti, sono stati svelati
Laura Pausini (in Philosophy by Lorenzo Serafini)
© Giovanni Canitano
La nomination di Laura Pausini è arrivata per la canzone Io sì/Seen nata dalla collaborazione con Diane Warren per il film di NetflixThe Life Ahead/La vita davanti a sé.
"Ogni traguardo che conquista Io sì/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore." ha commentato la popstar. "Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale".
Laura Pausini (in Alberta Ferretti)
© Giovanni Canitano
La candidatura ai Globes è solo l'ultimo dei riconoscimenti di un'artista che ha già conquistato, nella sua carriera, alcuni tra i premi più prestigiosi del mondo delle sette note. Laura Pausini, infatti, ha conquistato negli anni un Grammy Award e quattro Latin Grammy Awards divenendo una delle voci italiane più conosciute e riconosciute all'estero.
photo by Omar Cruz
© Omar Cruz
Il percorso di Io sì/Seen nella Awards Season è però già iniziato: il brano, infatti, può già vantare la vittoria dell’Hollywood Music in Media Awards. A questo punto non resta che attendere la notte del 28 febbraio, scoprendo con noi tutte le notizie sui Golden Globes 2021.