Serena e Venus Williams: due sorelle e un unico sport condiviso. Erano due semplici ragazze nere di Compton, in California, come tante coetanee, ma loro
"Sin da quando eravamo bambine, ci mettete a confronto. Il mio gioco contro il suo gioco. Il mio ranking contro il suo ranking. I miei titoli contro i suoi titoli. Il miei Grand Slams contro i suoi", dice. È divertente. Voi vedete due professioniste del tennis che cercano di vincere un altro gioco. Noi vediamo due sorelle che lo stanno cambiando”. Il messaggio di Serena e Venus Williams vogliono darci è che, pur da concorrenti, la loro vita insieme va ben oltre le vittorie e le sconfitte: sono sorelle indipendentemente dai risultati.
Ma non solo: è facile rimanere intrappolati in numeri, statistiche e record, soprattutto quando si tratta di due delle atlete più grandi di sempre, ma questo video ricorda con note commoventi che la forza delle sorelle Williams trascende il tennis e lo sport. La loro presenza sul campo ha dimostrato a tantissime ragazze di colore che tutte possono raggiungere i loro obiettivi (se lo vogliono davvero). E cambiare il mondo.