Design sostenibile: Paula Cademartori lancia Volta con Supernovas

La creatività e il senso del colore di Paula Cademartori incontrano il design sostenibile nel nuovo progetto che la stilista firma in collaborazione con

target="_blank" rel="nofollow">Supernovas, trasformando i rifiuti di plastica in una linea stampata in 3D di stoviglie e articoli di cancelleria colorati.

Paula Cademartori, Massimiliano Rossi © Luca Possiede

La speciale collezione è frutto della collaborazione tra Paula Cademartori e il team di Supernovas, una società con sede a Londra e Milano che trasforma i rifiuti e i materiali inutilizzati in oggetti e mobili di design riciclabili, perché composti da una sola materia quindi facilmente scomponibili per una perfetta circolarità, grazie anche all'assenza di colla.

© Studio Pim Top

Vedi di più

Istituto Marangoni lancia “You could be the next me”

La creativa brasiliana di nascita ma milanese di adozione ha spiegato: "Ho sempre cercato di creare design da collezione che rimarranno nella vita delle persone per molto tempo. Questo progetto con Supernovas mi ha illuminato sull'utilizzo delle stampanti 3D per immaginare prodotti riciclabili al 100% e supportare una moda più circolare"

© Studio Pim Top

Vedi di più

Moda sostenibile: ecco come ci vestiremo nel 2030

Related Articles