Apple AirPods Max: un’esperienza immersiva nel suono

Se già gli AirPods sono gli auricolari più popolari al mondo, si connettono al volo al nostro smartphone, hanno un'ottima qualità audio, un good design

e ci consentono di condividere la nostra esperienza d’ascolto, la loro ultima versione arrivata sul mercato da un mese e poco più, sta diventando una sorta di oggetto cult.  

Le AirPods Max di Apple sono cuffie wireless che combinano tutte le funzioni di un auricolare facile da usare a quelle dell’ascolto immersivo ad alta fedeltà. Sono ideali per la musica, il cinema e il gaming, ma, quando serve, l'ascolto si interrompe automaticamente all'arrivo di una telefonata.

Disponibili in cinque colori - grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa - hanno un design over ears studiato perché possa adattarsi perfettamente alle tue forme con le aste telescopiche dell’archetto che si possono allungare e bloccare a piacere. La cornice dell’archetto delle AirPods Max - che hanno anche una pratica custodia morbida e sottile - è in acciaio inossidabile - che dà grande solidità - e la fascia superiore è traforata in tessuto a rete riduce quindi la pressione sulla testa e dà leggerezza al prodotto. 

La prima sensazione non appena le indossi è quella di un completo isolamento dal contesto, anche grazie ai cuscinetti in memory foam, che creano quell’isolamento avvolgente che sta alla base di un suono immersivo. La cancellazione attiva del rumore esterno - che nelle cuffie Apple è ottimale - la puoi scegliere tu, però con il tasto del controllo rumore che ti consente di passare dal modalità "cancellazione" alla modalità "trasparenza" o "audio spaziale", in caso tu debba essere all'erta rispetto a ciò che accade intorno. L'esempio classico? L'uso durante un allenamento sportivo come il running o la bici.

E ora la vera e propria esperienza d'ascolto: il driver dinamico da 40 mm progettato da Apple offre bassi ricchi e profondi, frequenze medie accurate e alte frequenze nitide e cristalline, per consentire l'ascolto di ogni singola nota. Grazie a un motore con doppio magnete ad anello in neodimio, le AirPods Max possono mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1% nell’intera gamma udibile, persino al massimo volume. Apple ha progettato anche un chip per ogni cuscinetto auricolare, e grazie al design acustico su misura e all’audio computazionale - in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo - l’esperienza d'ascolto è davvero della massima qualità. 

Il costo? A partire da €629
\

Related Articles