Moda 2021: i capi di cashmere essenziali per Brunello Cucinelli

Con Neverending Stories Brunello Cucinelli riporta l'attenzione sulla maglieria in cashmere, massima espressione della storia del marchio italiano

È un ritorno alle origini quello di

Brunello Cucinelli, che oggi punta a riportare il focus sulla maglieria in cashmere - core business del brand fin dal 1978 - con il lancio del nuovo progetto Neverending Stories. Un nome che senz'altro anticipa l'interessante concetto, dato che si parla letteralmente di storie senza fine, raccontate dal celebre marchio made in Italy attraverso capi essential preziosi e senza tempo da custodire nel guardaroba e tramandare di generazione in generazione per dare vita a tradizioni personali e familiari.

© Brunello Cucinelli

Superando il concetto di moda e di stagione, questa selezione presenta una serie di maglie in cashmere morbide e raffinate, che celebrano quello stile classico e intramontabile che ha reso famoso Brunello Cucinelli in tutto il mondo e che - ancora oggi - rappresenta un elemento distintivo all’interno di ogni sua collezione. Anche la scelta del cashmere non è casuale: questa fibra è tra le predilette dallo stilista umbro proprio in virtù della sua qualità distintiva, il cui fascino non diminuisce col passare del tempo, ma si presta a essere conservato, custodito, tramandato. 

Ogni prodotto Neverending Stories rappresenta la reinterpretazione di un classico, frutto non solo di finissime lavorazioni artigianali che trattano il cashmere in purezza o in blend con seta e lana, ma anche di una precisa combinazione tra creatività e tradizione, valori da sempre cari al brand. Il risultato è una collezione di maglie leggere, T-shirt, golfini e dolcevita, pensata per uomo e donna e declinata in una palette di colori che spazia tra le delicate nuance della natura. Curiosi di scoprire tutti i prodotti? La nuova collezione è già disponibile online su brunellocucinelli.com.

© Brunello Cucinelli

© Brunello Cucinelli

Related Articles