Mahmood, il look firmato Burberry per il suo ultimo video Inuyasha

Mahmoodtorna dai suoi fan con un nuovo progetto discografico, accompagnato dal videoclip del singolo Inuyasha, e un nuovo look ultraterreno firmatoBurberrydisegnato per lui da Riccardo

Tisci.

Nel nuovo video del singolo Inuyasha, il cantautore italiano indossa una mantella in pelle rossa personalizzata, un trench in gabardine rosso, una t-shirt a maniche lunghe in tulle, una salopette in lana grain de poudre con cut-out sulla pettorina, bretelle in pelle e pantaloni classici in lana e sneakers Arthur rosse. Tutto Burberry by Riccardo Tisci.

Il brano rappresenta un nuovo immaginario per l’artista: scritto da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), è una ballad ispirata a un manga giapponese, Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzo demone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo.

Il video nasce dalla visione creativa di Mahmood che ha immaginato la storia, curandone lo sviluppo dalla realizzazione del moodboard, alla sceneggiatura e alla fotografia, seguendo ogni aspetto insieme al regista che ha voluto al suo fianco, Simone Rovellini.

Mahmood incarna così un moderno demone Inuyasha, immerso in un’atmosfera magica e sospesa, che vaga fra ghiacciai inospitali e foreste innevate, senza una meta definita. Incontrerà la “Sfera dei Quattro Spiriti”, potente simbolo, e strumento per elevarsi o distruggersi a seconda dell’uso e delle mani che la intercettano.

Il video descrive la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore, rinchiudendola “dentro una crisalide”. A distanza di quasi un anno dal suo ultimo singolo “Dorado”, con Inuyasha Mahmood ci trasporta attraverso un nuovo mondo di esplorazione artistica molto personale.

Prima del video di Inuyasha, Mahmood ha indossato look Burberry by Riccardo Tisci in diverse occasioni ufficiali, è stato il volto del brand per la campagna del 2019 “What is Love?”, oltre ad essere apparso sulla copertina del numero di gennaio 2020 di L'Uomo Vogue con un outfit del brand.

Related Articles