Timothee Chalamet è Edward Mani di Forbice per uno spot

È stato probabilmente uno degli spot più interessanti del Super Bowl 2021. Gli ingredienti d'altro canto ci sono tutti. Poeticità, autorialità, un profumo di nostalgia

e soprattutto uno degli attori più quotati dell'ultimo periodo: Timothée Chalamet. La stella di Chiamami col tuo nome e del futuro Dune di Villeneuve, si è reso protagonista di un "mini sequel" di Edward Mani di Forbice prodotto da Cadillac divenendo Edgar, il figlio dell'androide triste di Tim Burton.

Timothée Chalamet come Edgar Mani di Forbice

© NIPI / IPA

Di fianco a lui Winona Ryder che ha indossato nuovamente i panni di Kim Boggs, impegnata come mamma di Edgar e preoccupata per i problemi che il suo ragazzo (con le mani di forbice) affronta giorno per giorno. "Edward Mani di forbice è stato un film che ho adorato e con cui sono cresciuto" ha rivelato l'attore in un'intervista a Vogue. "Ed è stato un sogno divenuto realtà quello di poter entrare in quel mondo".

Timothée Chalamet e Winona Ryder

© NIPI / IPA

La forza del minifilm di 90 secondi andato in onda nell'ultimo quarto del Super Bowl 2021 è stato proprio quello di ricreare in maniera puntuale e fedele l'atmosfera del film culto del 1990 che ha consacrato Tim Burton e la sua visione gotica.

Timothée Chalamet e Winona Ryder

© NIPI / IPA

"Volevamo creare un personaggio che non fosse del tutto fuori dal contesto presente, ma che fosse al contempo anche un omaggio al personaggio creato da Johnny Depp". E, a vedere lo spot, diremmo che l'obiettivo è stato completamente raggiunto. 

Related Articles