È stato probabilmente uno degli spot più interessanti del Super Bowl 2021. Gli ingredienti d'altro canto ci sono tutti. Poeticità, autorialità, un profumo di nostalgia
Timothée Chalamet come Edgar Mani di Forbice
© NIPI / IPA
Di fianco a lui Winona Ryder che ha indossato nuovamente i panni di Kim Boggs, impegnata come mamma di Edgar e preoccupata per i problemi che il suo ragazzo (con le mani di forbice) affronta giorno per giorno. "Edward Mani di forbice è stato un film che ho adorato e con cui sono cresciuto" ha rivelato l'attore in un'intervista a Vogue. "Ed è stato un sogno divenuto realtà quello di poter entrare in quel mondo".
Timothée Chalamet e Winona Ryder
© NIPI / IPA
La forza del minifilm di 90 secondi andato in onda nell'ultimo quarto del Super Bowl 2021 è stato proprio quello di ricreare in maniera puntuale e fedele l'atmosfera del film culto del 1990 che ha consacrato Tim Burton e la sua visione gotica.
Timothée Chalamet e Winona Ryder
© NIPI / IPA
"Volevamo creare un personaggio che non fosse del tutto fuori dal contesto presente, ma che fosse al contempo anche un omaggio al personaggio creato da Johnny Depp". E, a vedere lo spot, diremmo che l'obiettivo è stato completamente raggiunto.