"Teen Knight Poem", la nuova collezione uomoCelineinverno 2021, disegnata da Hedi Slimane, è andata in scena con unasfilatavirtuale trasmesso sui canali digitali della maison.
Le silhouette armate e lo stile cavalleria si mixa con accenti goth del New Romantic anni '90 in una parata di adolescenti della Generazione Z. Le proporzioni, nella sovrapposizione di giacche e gilet di pelle, in bomber e cappotti a spalle calanti, sono una reinterpretazione dei ritratti di corte di Francesco I e del rinascimento francese. I ricami di cristalli e catene di metallo sono realizzati negli atelier parigini della maison; il più elaborato, sul look finale di sfilata, richiede 1300 ore di lavoro. I toni del nero, marrone, oro e argento, sono quelli dell'abito da corte del XVI secolo.
Molti dei modelli in passerella con la nuova collezione uomo Celine inverno 2021 sono britannici o scozzesi, come i musicisti Jack e George Barnett che hanno composto la colonna sonora della sfilata. Nella scelta dei Barnett, amici di Hedi Slimane dal 2006, e della location, di cui il designer si è innamorato nella sua adolescenza, si legge l'intenzione nostalgica che pervade la nuova collezione Celine di Slimane. Il messaggio della sfilata è perpetuato in una serie di collaborazioni artistiche con 7 creativi internazionali scelti dal brand: Thomas Sauter, Hendrik Hegray, Dan Wilson, Gene Beery, Olivia Chapman, Althe A James e Cambria Guevara.
Guardate il video integrale della sfilata uomo Celine inverno 2021.