Rochas ha annunciato il suo nuovo direttore creativo. Si tratta del giovanissimo Charles de Vilmorin, che ha debuttato con il suo brand couture lo scorso
aprile
Quasi un anno fa, alla Paris Fashion Week, dopo la sfilata autunno inverno 2020 2021, l'annuncio: Alessandro Dell'Acqua ha lasciato Rochas. Lo stilista ha salutato la maison con una sfilata che ha celebrato il savoir-faire creativo che ha caratterizzato la lunga collaborazione. E oggi il brand ha svelato il nome del nuovo direttore creativo. Èil giovanissimo Charles de Vilmorin, fashion designer 24enne che aveva lanciato il suo marchio di moda couture lo scorso aprile.
Charles de Vilmorin si occuperà di disegnare la collezione prêt-à-porter donna di Rochas, e il suo debutto avverrà con la primavera estate 2022.
"Audacia, eleganza, atemporalità e originalità sono le fondamenta dell'eredità di Rochas", ha dichiarato in una nota Philippe Benacin, presidente e amministratore delegato di Interparfums SA. “Questi sono anche i valori che definiscono il lavoro di Charles de Vilmorin, creando una perfetta sinergia tra i nostri due mondi. La giovinezza, il talento e il tocco selvaggio di Charles daranno a Rochas nuova vita per gli anni a venire. Siamo lieti che Charles partecipi a questa nuova era per il nostro marchio ", ha aggiunto.
Charles de Vilmorin ha un legame lontano con il marchio Rochas: la sua prozia, la scrittrice francese Louise de Vilmorin, conosceva Hélène Rochas, la vedova del fondatore Marcel Rochas che guidò l'espansione internazionale dell'impero dei profumi dopo la sua morte.
La nomina di Dell'Acqua, invece, risale al 2013: lo stilista napoletano, classe 1962, era stato chiamato per interpretare la femminilità della donna Rochas.