Tendenza moda primavera estate 2021: vestiti lunghi, leggeri e ampi. Qui la nostra selezione dei migliori look di sfilata
Ampi e lunghissimi, per vestirsi di leggerezza. Così la moda della
Non c'è limite al colore: se Alberta Ferretti e Dior puntano a una palette cromatica tutta naturale, Valentino gioca con le tonalità più accese, passando dal rosso al giallo, al lilla. Non manca la ricerca delle fantasie: sbocciano meravigliosi bouquet, si animano paisley esotici e modelli patchwork realizzati con il mix & match di motivi di ogni genere (Dolce & Gabbana).
L'orlo sfiora i piedi e, in alcuni casi, persino si appoggia direttamente al pavimento concedendosi un leggero strascico. Tagli in vita, scollature di ogni genere, asimmetrie, delicati ruches e ricami sartoriali offrono interessanti variazioni sul tema.
Alla leggerezza del capo si contrappone una lingerie piuttosto casta: bra a fascia, culottes e body coprono le parti intime, suggerendo l'idea d'indossarlo come copricostume. Ma questa è solo una delle mille vite di questi vestiti lunghi visti in passerella…