San Valentino: come festeggiarlo in base al vostro segno zodiacale

Volete sapere come festeggiare al meglio il giorno di San Valentino? Ve lo dice il vostro oroscopo! Se siete in coppia, avete una cotta per

qualcuno, o state ancora aspettando che Cupido scocchi la sua freccia, non temete: vi spieghiamo come festeggiare al meglio il 14 febbraio, il giorno più romantico dell’anno, a seconda del vostro segno zodiacale.

Il 7 febbraio la Luna, che rappresenta le emozioni, si è spostata dal tenero Pesci al focoso Ariete. Passione e desiderio sono nell’aria, e ci spingono a rischiare in amore. Mercurio retrogrado si congiungerà con l’espansivo Giove in Acquario, che è un segno d’aria, e questo renderà le dichiarazioni d’amore più intense che mai (anche se è difficile trovare il modo giusto per esprimere le proprie emozioni). Attenzione a un/una ex in agguato sui social, e vivete giorno per giorno, senza fare programmi, perché Mercurio potrebbe rovinare i vostri progetti. Venere, il pianeta dell’amore, è nell’Acquario, e questo significa che nelle questioni di cuore possiamo decidere noi come andrà. 

Come festeggiare San Valentino a seconda del vostro segno zodiacale

Ariete 

Invece di festeggiare un San Valentino tradizionale con il/la partner, passate questa giornata su Zoom con i vostri amici più cari per raccontarvi le ultime novità, e poi concludere la giornata perdendovi nello sguardo della vostra dolce metà. Se siete single, la prima parte vale anche per voi, ovviamente.

Toro

In amore siete di solito quelli forti e silenziosi. Ma adesso siete pronti ad avere più fiducia, e condividere la vostra relazione con gli altri. Perché non postate qualche selfie di voi due sui social? Il mondo intero deve conoscere, e vedere, il vostro amore. Anche se siete single, siate voi stessi sui social, anzi, condividete un po’ di selfie seducenti su Facebook o Instagram, potreste attirare l’interesse di un potenziale partner. 

Gemelli

La giornata potrebbe iniziare in modo positivo, ma rischiate di venire risucchiati in un vortice drammatico quando un/una ex si fa vivo all’improvviso. Cosa che, normalmente, non vi disturba: ma il loro messaggio potrebbe davvero rovinarvi l’umore se magari deciderete di raccontare nel dettaglio la vostra vita amorosa. Non lasciatevi rovinare la giornata, e resistete all’impulso di rispondere. Piuttosto, focalizzate la vostra attenzione su qualcuno per cui vale la pena spendere le vostre energie. 

Cancro

Rincorrete chi vi piace, e le regole fatele voi. Questo vuol dire fare la prima mossa con una persona che vi piace, o decidere voi cosa fare in questa giornata (nel rispetto delle regole anti-Covid) con il vostro amato bene. Metteteci tutto il vostro tempo, e tutte le vostre energie, per preparare la vostra giornata, o notte, d’amore. Non importa cosa farete, ma siate chiari sul tipo di relazione che desiderate. Siete voi che avete il controllo.

Leone 

È arrivato il momento di dare al partner più attenzione del solito. Spegnete il telefono, lasciate da parte i social e dedicate tutta la giornata alla vostra dolce metà, fra chiacchierate cuore a cuore e confidenze. Cercate di essere più presenti, e attenti, apprezzerà il vostro candore e la vostra sincerità. Se siete single, mettetevi in gioco e iscrivetevi a un sito di incontri, oggi potreste conoscere qualcuno di davvero molto speciale. 

Vergine

Passate questa giornata mettendovi in connessione con la vostra coscienza superiore, facendo meditazione o yoga in due, per toccare un livello più alto di intimità. Fatelo anche se siete single, focalizzandovi invece sull’amore per voi stessi.

Bilancia

Accogliete il vostro potere seduttivo, Bilance. Mettete su una playlist di canzoni sexy, fate bruciare dell’incenso o preparate un bagno per due, qualunque cosa vi faccia entrare nel mood. Che siate in coppia o single, utilizzate al meglio i vostri poteri. 

Scorpione 

Questi ultimi tempi vi hanno messo a dura prova, ecco perché un San Valentino di basso profilo — da soli o in coppia — è la cosa migliore per voi. Concedetevi una gustosa colazione a letto, poi passate la giornata sotto le coperte a guardare commedie romantiche, o film anti-San Valentino. Dopotutto, la domenica è dedicata al relax!

Sagittario 

È arrivato il momento di darsi da fare per rincorrere le cose (e la persona) che desiderate davvero. Non lasciate che la vita e l’amore vi passino accanto. Se vi piace qualcuno, fategli sapere cosa provate, mandando un messaggio malizioso. Se siete in coppia, o vivete un rapporto complicato, un gesto grandioso o una promessa solenne per il futuro potrebbero rendere davvero felice il vostro partner a San Valentino.

Capricorno

Il pensiero di spendere troppo per acquistare regali sfarzosi vi stressa? Non ce n’è bisogno. Non dovete pensare che per far colpo sul partner dovete spendere chissà quali cifre esagerate. Anzi, tutto quello che desidera la vostra dolce metà è un regalo fatto con il cuore. Create un video con tutti i momenti più belli passati insieme, o regalate una poesia scritta di vostro pugno. Se siete single, un gesto davvero sentito, fatto solo per voi, farà miracoli.

Acquario 

Smettetela di andare dietro ai flirt insignificanti, e dedicate le vostre energie solo alle persone con cui pensate ci possa essere un futuro. Siete in coppia? È il momento di impegnarvi sul serio, e fare un passo importante. Dichiarate i vostri sentimenti con il cuore in mano, e il partner andrà in visibilio per le vostre incantevoli parole. 

Pesci

Create l’atmosfera giusta a San Valentino, preparando una bella cenetta romantica per due. Per tutti i single: preparatevi invece un bel bagno con sali profumati e petali di rosa. L’amore arriverà presto, se mostrerete chiaramente quello che desiderate davvero.

Related Articles