Filorga Italia la raccolta fondi contro il tumore all'utero

Filorga Italia non si ferma: inaugurato nel 2020, il progetto benefico #LaBellezzadellaRicerca (con la collaborazione di Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus) si amplia attraverso il

lancio di una raccolta fondi online, attiva fino al prossimo 8 marzo, sulla piattaforma GoFundMe. 

Il beauty brand si impegna così a rendere possibile l’acquisto di un ecografo di ultima generazione per lo screening del tumore all’utero, da donare a uno dei centri d’eccellenza italiani nella diagnosi e nel trattamento di questa patologia: la Struttura Complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia afferente all’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.

Il progetto ha un valore complessivo di 30mila euro e Filorga parteciperà alla raccolta fondi con una donazione pari al 65% del totale.

Si tratta di un grande obiettivo, raggiungibile anche grazie al contributo di ognuno di noi. Per partecipare al progetto, ci si può collegare fino all’8 marzo alla pagina INSIEME CONTRO IL TUMORE ALL’UTERO, sulla piattaforma GoFundMe, e fare la propria donazione:

https://www.gofundme.com/f/insieme-contro-il-tumore-allutero?qid=50d51494a35825c09b23f2a4545c9d18

Il tumore alla cervice uterina è per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia: nel 2019 ne sono stati stimati 2.700 nuovi casi. La sua evoluzione è lenta e spesso senza sintomi, per questo è fondamentale sottoporsi a controlli periodici: loscreeningè l’arma più efficace per prevenire questa neoplasia, riducendone incidenza e mortalità.

L’ecografo che verrà donato grazie a #LaBellezzadellaRicerca all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia è il modello HS40 Powered by CristalLiveTM, provvisto di una sonda specifica per lo screening del tumore uterino. Il suo motore di imaging di ultima generazione è in grado di offrire immagini più uniformi e dettagliate, a favore di diagnosi potenziate e di un flusso di lavoro ottimizzato.

La ricerca è da sempre alla base del DNA di Filorga, che investe costantemente in innovazione cosmetica per offrire alle proprie consumatrici prodotti dall’efficacia riconosciuta e, ora più che mai, vuole essere a fianco delle donne anche nella tutela della loro salute.

“L’obiettivo del nostro crowdfunding vedrà simbolicamente la propria realizzazione nella data dell’8 marzo: donare la speranza di un futuro migliore, grazie alla prevenzione, è il nostro modo per essere ogni giorno al fianco delle donne in modo concreto”, dichiara Fabio Guffanti, General Manager Filorga Italia. “Supportare poi uno dei centri d’eccellenza nel nostro paese per la diagnosi e la cura del tumore all’utero ci rende particolarmente orgogliosi”.

“La Fondazione Francesca Rava da 20 anni aiuta i bambini e i giovani in condizioni di disagio in Italia, in Haiti e nel mondo. Inoltre, da sempre, la Fondazione è in prima linea con progetti di empowerment, sensibilizzazione e prevenzione rivolte alle donne e ragazze in difficoltà”, dichiara Mariavittoria Rava, Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus, che aggiunge: “Grazie a questo importante progetto di raccolta fondi e al prezioso supporto di Filorga, doteremo l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia di un macchinario altamente sofisticato, indispensabile per la diagnosi del tumore all’utero. Fondazione Francesca Rava e Filorga vogliono ricordare a tutte le donne, mamme, figlie, sorelle, amiche, l'importanza di fare regolarmente pap test per la prevenzione di questa grave patologia”.

“Un ringraziamento speciale a Filorga e alla Fondazione Francesca Rava per questa iniziativa solidale, importante nella sua dimensione concreta e altrettanto preziosa in termini di riconoscimento e fiducia nei confronti della qualità professionale e delle capacità della nostra equipe”, afferma Cristina Marchesi,Direttore Generale dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia.

Related Articles