Tendenza moda primavera estate 2021: jeans bootcut. Una zampa ridotta, appena accennata nel taglio flared, che non vediamo l'ora d'indossare. Qui i modelli visti in
passerella e i nostri consigli di stile
Volumi ridotti al minimo, giusto il necessario per mostrare il taglio a “zampa di elefante”, senza ricorrere all'esagerazione. I jeansbootcut sono tornati di moda, e si riconoscono per il tipico equilibrio delle forme: fianchi fasciati e orlo che si apre in una campana appena accennata. La loro peculiarità è la tela denim che, con una piccola percentuale di elastam, permette un fitting aderente su cosce e vita.
I modelli primavera estate 2021 sono una citazione non troppo nostalgica degli anni ‘90: un revival che pare essere il secondo di stagione, insieme ai jeans skinny. Questi capi faranno parlare e discutere, dividendo l’opinione pubblica tra chi non vede l'ora di indossarli nuovamente e chi, invece, è contrario alla tendenza. Ma noi siamo sicuri che molti di voi non hanno mai smesso di indossarli…!
Rimane un fatto: guardando la nostra guida dedicata esclusivamente alle tendenze in denim, gli stilisti hanno fatto sfilate modelli molto diversi tra loro, per soddisfare ogni tipo di esigenza. L'idea è di trovare il jeans perfetto e non lasciarlo più. Che sia la volta dei bootcut…?! In loro ritroviamo la comodità di un pantalone elasticizzato così come la versatilità nell'abbinamento “last minute”: sono infatti perfetti con anfibi, sneakers e sandali dal tacco vertiginoso.
Inoltre li possiamo considerare i jeans adatte a tutte le altezze: celebrano la lunghezza della gamba e bilanciano visivamente la silhouette delle petit.
Valentino
Balmain
Celine